Ethiopian Airlines potenzia la flotta

Ethiopian Airlines potenzia la flotta
27 Giugno 12:02 2025

Due nuovi aerei per Ethiopian Airlines che introduce in flotta l’ultima evoluzione della celebre famiglia di aeromobili Twin Otter: il nuovo Twin Otter Classic 300-G.

La compagnia africana ha firmato un accordo di acquisto per i due nuovi aeromobili con il costruttore canadese De Havilland Canada. Questo accordo rappresenta un passo significativo per l’espansione e il rafforzamento dei collegamenti nazionali e regionali, comprese le zone più remote e difficilmente accessibili dell’Etiopia e dell’Africa orientale.

Commentando l’accordo, il ceo del Gruppo Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew, ha dichiarato: «Siamo lieti di reintrodurre nella nostra flotta la versione aggiornata del Twin Otter Dhc-6-300G di De Havilland Canada. Questi aeromobili versatili sono progettati per supportare il turismo e offrire una vasta gamma di servizi, tra cui il trasporto sanitario aereo, la calibrazione degli aeroporti e le operazioni charter. Rinomati per la loro affidabilità comprovata, i Dhc-6-300G sono in grado di atterrare su piste non accessibili ai modelli di aerei più grandi».

Attualmente, Ethiopian Airlines opera su 22 destinazioni nazionali in Etiopia, utilizzando gli aeromobili Dash 8-400 a doppia cabina. Con l’obiettivo di ampliare ulteriormente i propri servizi nazionali, la compagnia sta costruendo nuove infrastrutture aeronautiche in diverse aree del Paese, a supporto del proprio piano di espansione.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Ethiopian Airlines
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore