Il network Via con Noi spinge sulla piattaforma TravelRoom

Il network Via con Noi spinge sulla piattaforma TravelRoom
09 Luglio 06:21 2025

Eventi all’insegna dell’innovazione nell’attività operativa in agenzia. Questa la mission del roadshow del network Via con Noi, che ha preso il via a Napoli, a Villa Apicella: si tratta di un ciclo di eventi itineranti pensati per rafforzare il legame con le agenzie partner e accogliere nuove realtà interessate a entrare nel network.

Via con Noi mette a disposizione del network e delle agenzie partner un ventaglio di opportunità esclusive: accordi con i principali tour operator italiani, programmazione proprietaria per l’Italia e lungo raggio, servizio di biglietteria aerea e strumenti digitali avanzati come TravelRoom.

Il principale  focus è stato dedicato alla piattaforma B2B del gruppo TravelRoom, pensata per supportare le agenzie di viaggi con soluzioni rapide, integrate e altamente professionali.

È stato Maurizio Cinque – responsabile biglietteria – a illustrare la visione della piattaforma e gli obiettivi futuri. A seguire un approfondimento su tutti i plus operativi di TravelRoom: dal supporto h24 alle tariffe Ndc e negoziate, comprese ovviamente tutte le nuove funzionalità per la biglietteria e l’ampia gamma di servizi integrati.

In buona sostanza Travelroom è la piattaforma B2B del gruppo, che supporta le agenzie di viaggi con soluzioni su misura, innovazione tecnologica e una visione strategica chiara. Veloce, intuitiva e costantemente aggiornata, Travelroom vuole essere l’alleato digitale per ottimizzare il lavoro quotidiano di ogni adv.

Il meeting ha anche rappresentato un momento chiave per condividere i numeri della crescita: oltre 550 agenzie registrate, più di 230.000 richieste annue e partner attivi che contribuiscono alla solidità della rete.

Grande attenzione è stata data anche alle prossime innovazioni tecnologiche, tra cui l’integrazione dei connettori Ndc Turkish Airlines e flydubai, con il nuovo connettore per le attività Servantrip, e tutte le Ai nel backoffice e il sistema Gss per il noleggio auto flessibile.

Non è poi mancato un focus sul valore umano dietro la tecnologia: «Non siamo solo un gruppo di agenzie e collaboratori: siamo un team connesso da una visione condivisa – ha sottolineato Giuseppe Ambrosino, amministratore del gruppo –  e nello specifico siete il nostro Youmain team, perché condividere significa letteralmente dividere con chi cammina al nostro fianco».

A chiudere l’incontro gli interventi dei partner Ita Airways e Trenitalia, che hanno illustrato i vantaggi delle collaborazioni in corso con TravelRoom. Dopo l’annuncio della campagna di crescita alla convention di Maratea, il network prosegue il suo percorso con un calendario di incontri in tutta Italia per rafforzare la rete e aprirsi a nuove collaborazioni.

L'Autore