Emirates è stata riconosciuta come il brand più raccomandato del 2025 secondo YouGov, a conferma della sua storica promessa “volare meglio”. Emirates è l’unica compagnia aerea presente nella top 10 globale.
LE CLASSIFICHE
Le classifiche YouGov Most Recommended Brands misurano la percentuale di clienti che consiglierebbero un marchio ad amici o colleghi. Quest’anno, Emirates ha ottenuto un punteggio pari all’88,4%, con un margine significativo sul secondo classificato. I punteggi di raccomandazione, basati su oltre un milione di sondaggi condotti in 28 mercati tra il 1° giugno 2024 e il 31 maggio 2025, sono forniti da YouGov BrandIndex, che monitora quotidianamente le prestazioni dei marchi. I punteggi positivi per ciascun marchio nella top 10 globale vengono aggregati e ponderati in base alla dimensione della base clienti nei singoli mercati.
Tim Clark, presidente di Emirates, ha dichiarato: «Questo riconoscimento dimostra il profondo legame e la fedeltà che abbiamo costruito con i passeggeri in tutto il mondo, che si affidano a noi non solo per raggiungere la loro destinazione, ma per essere accompagnati con cura, affidabilità ed eccellenza. Continueremo a migliorare la nostra esperienza già eccezionale e a fissare nuovi standard nel settore, affinché Emirates sia sempre un marchio di cui i nostri clienti possano andare fieri».
LE NOVITÀ 2025
Nel primo semestre del 2025, Emirates ha ampliato la sua rete globale con tre nuove destinazioni (a cui si aggiungerà Hangzhou), ha inaugurato e rinnovato nove travel store in Asia, Africa ed Europa, ha introdotto il suo nuovo modello di aeromobile A350 in 10 destinazioni, ed è diventata la prima compagnia aerea al mondo certificata per l’autismo, un traguardo importante nella sua missione di rendere il viaggio accessibile a tutti.
IL FUTURO
Entro dicembre, il vettore servirà oltre 70 città con aeromobili dotati degli interni più recenti sui Boeing 777, A380 e A350, rappresentando quasi il 50% della sua rete, e offrirà oltre 2 milioni di posti in Premium Economy, permettendo a un numero sempre maggiore di viaggiatori di vivere l’esperienza premium di ultima generazione firmata Emirates.
Proprio in questi giorni, per i passeggeri in arrivo alle Maldive, Emirates ha introdotto il suo Boeing 777 riammodernato sui voli EK656/657 ed EK660/661 tra Malé e Dubai. I servizi a bordo di questo velivolo all’avanguardia includono, appunto, la rinomata Premium Economy.



