Amapa gestirà il nuovo hotel all’interno di Fieramilano Rho, in franchising con il brand Novotel (Accor). È questo l’esito del processo di selezione seguito da Savills, che ha affiancato Fondazione Fiera Milano nella ricerca dell’operatore alberghiero per la futura struttura ricettiva da oltre 260 camere, prevista nel cuore del polo fieristico più grande d’Italia.
Il progetto prevede la realizzazione di una struttura alberghiera 4 stelle con oltre 260 camere e relativi servizi (tra cui sale meeting e palestra). L’hotel sarà realizzato negli spazi precedentemente occupati dagli uffici di Fiera Milano Spa.
“L’operazione – si legge in una nota – rientra nella strategia della fondazione di valorizzare i propri asset immobiliari, completando l’offerta di servizi all’interno del quartiere fieristico. L’obiettivo è rendere l’area più funzionale e competitiva, anche a livello europeo”.
Savills aveva già affiancato Fondazione Fiera in un altro progetto alberghiero in viale Scarampo, nell’area accanto al centro congressi MiCo e a CityLife. Secondo Dario Leone, responsabile hospitality & leisure di Savills Italia, «anche questo progetto ha suscitato forte interesse sul mercato da parte di operatori già attivi a Milano e nuovi player».
Amapa gestisce attualmente 22 strutture alberghiere (di cui 7 di proprietà) su tutto il territorio italiano, per un totale di circa 2.820 camere, più altre 14 nuove aperture previste in pipeline nei prossimi anni. Amapa gestirà la struttura tramite affiliazione in franchising al brand midscale Novotel del Gruppo alberghiero internazionale Accor.



