Il brand Mama Shelter si espande fino all’Asia e apre un nuovo indirizzo in Thailandia a Bangkok. Ennismore, la divisione lifestyle del Gruppo alberghiero Accor, porta lo stile inconfondibile del brand e dei suoi rifugi urbani di lusso in Thailandia dove, in collaborazione con il partner di sviluppo locale The Platinum Group, aprirà il Mama Shelter Bangkok Platinum entro il 2029.
L’hotel sarà inserito all’interno di una torre di 48 piani, avrà 578 camere e sarà un elemento chiave di The Platinum Square, un progetto che includerà un centro commerciale a quattro piani.
La proprietà includerà oltre 300 metri quadri di spazio per riunioni e 210 metri quadri di spazio per la sala da pranzo privata. La struttura sarà dotata di ristorante, bar sportivo, sala giochi, bar a bordo piscina e lounge e un’area panoramica con vista sulla città.
Nelle camere biancheria da letto di lusso e set da bagno organici. Gli interni includeranno motivi di design ispirati alla cultura di strada di Bangkok e agli elementi locali.
L’edificio è situato a pochi passi dalle stazioni Siam e da Chidlom Bts Skytrain, con accesso previsto anche alla prossima Mrt Orange Line, che dovrebbe essere completata entro il 2030. Dall’altra parte della strada, The Platinum Fashion Mall con oltre 2.500 punti vendita.
Cedric Gobilliard, chief operating officer del marchio per Mama Shelter, ha dichiarato: «Bangkok è una città di vivaci contrasti, profondamente tradizionale ma al contempo all’avanguardia. Una destinazione ideale per il nuovo Mama Shelter Bangkok Platinum».
I PROSSIMI OPENING
Attualmente sono almeno dieci gli hotel Mama Shelter in costruzione in tutto il mondo, secondo quanto riportato da Top Hotel Project News, tutti pronti ad aprire nel prossimo futuro.
In Europa il brand ha appena aperto a Zurigo un hotel con 178 camere, il primo in Svizzera e ha diversi hotel in costruzione ad Amsterdam, sul Lago di Como, a Tolone, in Val d’Europe. L’hotel in Val d’Europe, con 150 camere, sarà situato vicino a Disneyland Paris, a est del centro di Parigi e aprirà all’inizio del 2028.
Nelle Americhe le prossime aperture prevedono Mama Shelter Los Angeles e il primo hotel del Gruppo in Colombia, che aprirà a Medellin alla fine del 2025. Anche Mama Shelter Mexico City aprirà nello stesso periodo.
Ad agosto è prevista l’apertura a Singapore di un hotel riconvertito al format Mama Shelter. La proprietà avrà 115 camere sarà dotata di una piscina sul tetto.
I piani di sviluppo comprendono anche l’Africa: qui il brand aprirà Mama Shelter Cape Town, dalla riconversione di quello che un tempo era il Christiaan Barnard Memorial Hospital della città, nel 2026 con camere e residenze. L’autunno 2026 vedrà l’apertura di Mama Shelter Casablanca, con la città marocchina che accoglierà gli ospiti in un hotel di 141 camere anche qui con un mix di camere e appartamenti.



