Nuova immagine per Sun Siyam che festeggia così il suo 35° anno di attività nell’ospitalità maldiviana. Più che un semplice restyling visivo, la (r)evolution del marchio introduce un forte messaggio – The Home of the Maldivian Spirit – rafforzando il posizionamento del Gruppo quale uno dei player locali più rappresentativi della cultura dell’arcipelago. La trasformazione arricchisce il percorso degli ospiti con nuove Signature Experiences disponibili in tutti e sei i resort.
Tutto si basa su una nuova identità che unifica le cinque strutture alle Maldive e l’esclusivo rifugio in Sri Lanka sotto il nome di The House of Siyam.
Inoltre, per orientare al meglio gli ospiti e i partner (a partire dalle agenzie di viaggi) all’interno del portfolio, le strutture sono state suddivise in tre collezioni distinte: Luxury, Privé e Lifestyle.
La Luxury Collection è il top di gamma con il Sun Siyam Iru Fushi, che offre esclusività premium. A seguire c’è la Lifestyle Collection: vivace e dinamica con i resort Sun Siyam Olhuveli e Siyam World, ricchi di intrattenimento, attività ricreative e una vasta gamma di esperienze per famiglie, coppie e gruppi di amici. E infine la Privé Collection, veri e propri rifugi per chi ama lo stile pieds nus, dove la privacy e il comfort su misura sono prioritari. Questa linea comprende il Sun Siyam Iru Veli, il Sun Siyam Vilu Reef e il Sun Siyam Pasikudah in Sri Lanka, ideali per viaggiatori in cerca di evasione e romanticismo.
Al centro di questa evoluzione ci sono una serie di Signature Experiences, pensate per arricchire il soggiorno con la cultura e la creatività maldiviana. Gli ospiti possono immergersi nelle Maldivian Roots, percorsi culinari e culturali che ogni settimana celebrano la tradizione attraverso racconti e sapori. Oppure possono prenotare Insta Villa, il primo studio fotografico overwater delle Maldive, per scatti memorabili in un ambiente a sei stelle. E vivere l’atmosfera vibrante del Sun Siyam Beach Club, dove i pomeriggi di relax si trasformano in serate di musica e danza mentre i cieli si tingono di arancio.
E ancora: Wow Welcome, il cerimoniale che accoglie gli ospiti in arrivo nei resort; Hidden Treasure, una divertente caccia al tesoro; il percorso gastronomico Plant Based Bliss; il romantico Moonlit Cinema. Ogni soggiorno è arricchito da inattesi momenti di gioia.
Sullo sfondo, come sempre, progetti di conservazione marina e iniziative comunitarie attraverso la piattaforma di sostenibilità del Gruppo, Sun Siyam Care.
Ahmed Siyam Mohamed, fondatore, proprietario e managing director del Gruppo, racconta: «Quando abbiamo fondato Sun Siyam nel 1990 e aperto il primo resort nel 1998, il nostro obiettivo era semplice: condividere con il mondo il calore delle nostre isole e della nostra gente. La trasformazione di oggi conserva quella stessa anima, aprendoci però all’innovazione per incontrare le nuove generazioni di viaggiatori dall’animo libero».
Da parte sua il ceo Deepak Booneady aggiunge: «Questo non è un rebranding di immagine, ma riguarda l’intera esperienza. Parla di autenticità culturale, di ospitalità consapevole e della creazione di momenti che ispirano felicità. Abbiamo la più ampia scelta di accomodation e il piano all inclusive più generoso di tutta la regione. E ora le nostre Signature Experiences: stiamo tracciando la strada per il futuro del viaggio alla Maldive».
Online, infine, il nuovo sito web sunsiyam.com dal look fresco, inconfondibilmente maldiviano e al tempo stesso contemporaneo e consapevole.



