Rail Europe nomina l’ex Google Gerbranda vp prodotto

Rail Europe nomina l’ex Google Gerbranda vp prodotto
18 Settembre 15:06 2025

Rail Europe ha nominato Siebe Gerbranda vicepresidente di prodotto, a partire dal 1° ottobre 2025.

Con oltre 15 anni di esperienza internazionale maturata in Europa, Africa, Asia e Stati Uniti, Gerbranda ha guidato con successo team incaricati di scalare prodotti digitali, migliorare la monetizzazione e accelerare i processi in contesti ad alta crescita.

Gerbranda proviene da Taxfix, fintech tedesca “unicorno”, dove ha ricoperto il ruolo di director of Product – growth & platforms, guidando l’espansione europea grazie a una solida cultura di prodotto a livello di leadership. In precedenza ha ricoperto posizioni senior in AliExpress (Alibaba Group) e Google, ed è stato ceo/cpo di Glownet, realtà che ha fatto crescere e portato all’exit.

In Rail Europe guiderà l’organizzazione globale di prodotto con tre priorità strategiche: semplificare l’esperienza end-to-end per viaggiatori e partner, aumentare l’affidabilità e la velocità di delivery, e sviluppare talenti e modalità di lavoro che consentano ai team di eseguire con focus e precisione.

Siebe Gerbranda ha commentato così: «Sono entusiasta di entrare in Rail Europe in questo momento cruciale per l’azienda. L’opportunità è chiara: continuare a migliorare l’esperienza di prenotazione, ampliare e connettere la nostra offerta nei diversi mercati e offrire ai team le condizioni per crescere e contribuire in modo sostanziale alle sfide che il settore della mobilità deve affrontare, garantendo i migliori risultati. Così si crea valore duraturo per viaggiatori, partner e business».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Rail Europe
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore