Airbus, Christian Scherer nominato chief commercial officer

14 Settembre 10:06 2018 Stampa questo articolo

L’azienda franco-tedesca Airbus ha scelto Christian Scherer come nuovo chief commercial officer dell’azienda in sostituzione di Eric Schultz, che aveva deciso di lasciare il ruolo per motivi di natura personale. Il mandato di Scherer inizierà con effetto immediato e il cco riferirà al ceo Tom Enders. 

«Con Christian Scherer abbiamo al timone commerciale di Airbus uno dei leader più orientati al cliente – ha dichiarato Enders – Nell’ambito dei diversi incarichi che ha ricoperto ho avuto modo di apprezzare enormemente la sua mentalità internazionale, la visione strategica e la straordinaria expertise commerciale. Ci dispiace per la decisione di Schultz. A lui vanno i nostri migliori auguri per il futuro».

Scherer – nato a Duisburg (Germania) e cresciuto in Francia, a Tolosa – in Airbus ha iniziato la sua carriera nel 1984, ed è stato head of contracts, leasing markets e deputy head of sales, oltre a head of strategy and future programmes; in Airbus Defence and Space è stato invece a capo di marketing & sales.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore