Lusso, debutta a Bari il boutique hotel Vis Urban Suites & Spa

29 Novembre 12:02 2022 Stampa questo articolo

Arriva un nuovo luxury boutique hotel a Bari. Debutta oggi 25 novembre Vis Urban Suites & Spa, con 12 camere, terrazza e spa in un palazzo d’epoca del 1876, grazie ad un lavoro di recupero architettonico che combina lo stile liberty al design contemporaneo. Il progetto nel capoluogo pugliese è stato voluto dal sodalizio professionale di due famiglie di imprenditori baresi, Gaia e Giuseppe Cobol e Mariadele e Francesco Casillo.

«Siamo orgogliosi di valorizzare la nostra città, cuore nevralgico di una Puglia in continua espansione – spiegano Mariadele Casillo e Gaia Cobol – Da qui la scelta di investire nel mondo dell’ospitalità di lusso».

Il progetto architettonico è stato curato dall’architetto Mauro Lanotte e dai progettisti dello Studio Esseelle Associati. Le 12 camere sono veri e propri appartamenti con un’ampia metratura, 4 dispongono di un dehor esterno e una suite ha anche una piscina privata, ricavata nella roccia.

Il boutique hotel prevede una reception aperta fino alle ore 22: in orario notturno gli ospiti avranno un codice per un accesso con domotica.

La spa è stata ricavata grazie al recupero delle antiche cantine del palazzo,  conta su piscina e aree per trattamenti, sarà aperta anche agli ospiti esterni, su appuntamento, e proporrà trattamenti realizzati con prodotti di cosmesi legati al territorio pugliese. Anche la sala colazioni è pensata come uno spazio aperto anche per gli ospiti esterni. E in primavera 2023 sarà inaugurato il rooftop dedicato anche a eventi privati.

«Per noi è importante far conoscere il nostro hotel – aggiungono i proprietari – e aprirlo alla città. Bari è una città in costante fermento. Vis Urban Suites & SPA pensa a un ospite contemporaneo, ma anche a chi ama gli indirizzi lifestyle, da scoprire e vivere nella propria città».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore