È stato ufficialmente annunciato, agli Stati Generali degli Eventi a Milano, che dal 22 al 24 gennaio 2026 Malta ospiterà il primo meeting 2026 del Club degli Eventi, uno degli appuntamenti più attesi dal mondo della meeting industry.
Per tre giorni, l’arcipelago mediterraneo accoglierà 30 tra le principali agenzie italiane del settore, rappresentate dai rispettivi ceo e top manager, in un programma che alternerà momenti di confronto sulle principali tendenze del mercato a occasioni di networking e ad esperienze immersive di scoperta del territorio.
L’iniziativa, realizzata da Adc Group in collaborazione con VisitMalta Incentives & Meeting e Km Malta Airlines, con il supporto di dmc e hotel partner, rappresenta un’opportunità strategica per consolidare il ruolo di Malta come hub innovativo e con una forte vocazione per il settore Mice, rafforzando il posizionamento dell’isola come destinazione di riferimento per eventi, congressi e viaggi incentive.
Negli ultimi anni Malta ha saputo imporsi come prodotto strutturato e competitivo, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più orientato verso qualità, innovazione ed esperienzialità. La dimensione ridotta del territorio si traduce in tempi di trasferimento minimi e in una gestione ottimale delle agende.
Ester Tamasi, direttore Malta Tourism Authority (VisitMalta), ha commentato: «Accogliere il Club degli Eventi 2026 a Malta e Gozo è per noi molto più di un’opportunità di business: è l’occasione per raccontare, a chi guida il settore Mice, la vera anima dell’arcipelago. Un luogo in cui storia e modernità si incontrano, in cui la dimensione raccolta si trasforma in un vantaggio competitivo, e dove ogni evento diventa esperienza. Malta sorprende sempre: che sia con una cena tra bastioni secolari o con un networking vista mare, il nostro obiettivo è far vivere momenti che restino impressi ben oltre il viaggio».


