A Napoli oltre 1.500 visitatori per la quarta edizione di Tuttohotel

A Napoli oltre 1.500 visitatori per la quarta edizione di Tuttohotel
19 Gennaio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Sono stati oltre 1.500 i visitatori per la quarta edizione di Tuttohotel, il salone dell’ospitalità Mediterranea, organizzato da Squisito eventi, Ticketlab e D&D Group, con il patrocinio di regione Campania, del comune di Napoli, della confesercenti Napoli- Aigo, di Federalberghi Napoli, Faita Federcamping ed Ehma.

L’evento ha visto la partecipazione di professionisti del settore dell’ospitalità del Sud e Centro Italia, riuniti con le aziende fornitrici di servizi per hotel, b&b e camping, e le rappresentanze di ben 10 associazioni di categoria per tre giorni di incontri fra il mercato dell’offerta e della domanda. In agenda i temi legati al turismo, alle novità nel settore dell’ospitalità dal punto di vista tecnico e legislativo e alla formazione continua del settore.

Momento clou della manifestazione l’assegnazione dei Tuttohotel awards a 31 eccellenze del mondo dell’ospitalità del Sud Italia, fra cui il sindaco di Bacoli, Josi Della Regione, il manager dell’ospitalità Palmiro Noschese, l’imprenditrice emergente Giada Filippetti Della Rocca (Elite Villas), Camillo Iacono (albergo Terme San Montano di Forio d’Ischia) come miglior direttore d’albergo, Lucio D’Orsi come miglior manager dell’ospitalità, Flavio Sepe (Grand Hotel Vesuvio di Napoli) come miglior responsabile acquisti.

«L’alto afflusso di visitatori della quarta edizione di Tuttohotel – ha commentato il direttore organizzativo, Raffaele Biglietto – premia sia gli sforzi organizzativi che abbiamo profuso in questi mesi, sia le aspettative dei visitatori stessi, che hanno potuto finalmente trovare in fiera tutto quello che serve per progettare e realizzare strutture ricettive al passo con le nuove esigenze del mercato. Ringrazio Tuttohotel per questo ruolo importante che ha, dove parte significativa sono gli scambi professionali e di formazione, oltre che l’arredo e il design che qui ha una grande valenza e unicità fieristica con le aree dedicate agli architetti che progettano accoglienza».

Fra i partecipanti di Tuttohotel, infatti, diversi architetti dell’Ordine ppc di Napoli e provincia, che hanno contribuito ad arricchire di contenuti le mostre espositive Ecohospitality, B&B Expodesign, e Italian hotel design, quattro originali installazioni indicative dei nuovi stili dell’accoglienza alberghiera.

Molto successo ha riscosso l’area dedicata al turismo all’aria aperta, segmento di mercato in grande rilancio dopo l’era Covid.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore