Aci blueteam, l’offerta Ndc di Air France-Klm sbarca su WonderMiles

Aci blueteam, l’offerta Ndc di Air France-Klm sbarca su WonderMiles
08 Maggio 12:30 2023 Stampa questo articolo

Accordo tra Aci blueteam e il Gruppo Air France-Klm che vede la connessione diretta Ndc arrivare sulla piattaforma di selfbooking WonderMiles, della quale la Tmc è distributore in esclusiva per l’Italia.

In questo modo i clienti Aci blueteam possono accedere ai migliori contenuti e alle offerte esclusive di Air France-Klm proposte attraverso il protocollo di distribuzione sviluppato da Iata.

Grazie all’implementazione della piattaforma WonderMiles sarà possibile accedere a tariffe dedicate, promozioni e servizi garantiti solo sul canale diretto Ndc. L’integrazione offre, dunque, un prodotto funzionale e intuitivo, che va dalla ricerca disponibilità passando per la prenotazione, l’emissione del biglietto, il cambio del volo, la cancellazione, fino all’eventuale rimborso. Tutto questo con l’aggiunta della possibilità di gestire le corporate fares dell’azienda, il programma BlueBiz e loyalty Flying Blue.

Questi moderni metodi distributivi e le offerte individuali completamente modulabili giocano un ruolo chiave nella strategia delle due società, sempre più orientate alla personalizzazione e digitalizzazione della customer experience, anche in ambito B2B.

«Le compagnie aeree dedicano tariffe, promozioni e prodotti solo sul canale diretto Ndc. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di investire con Air France e Klm, per poter offrire ai nostri clienti le migliori opportunità commerciali e dare loro un importante vantaggio competitivo – dichiara Massimo Gardini, industry relations director di Aci blueteam – Avere il contenuto diretto Ndc di Air France e Klm significa, per l’utente WonderMiles, sia esso un’agenzia di viaggi o un cliente corporate, poter consultare tutto il tariffario delle compagnie aeree e accedere con pochi click ai prodotti ancillari e a tutte le funzioni disponibili in piattaforma. Solo così l’Ndc è davvero fruibile, velocizzando il processo operativo per l’agenzia. Una collaborazione strategica all’interno di uno strumento che ci ha dato e sicuramente continuerà a darci grandi soddisfazioni».

Per Fabio Andaloro, direttore vendite Air France e Klm in Italia, «Ndc ha un ruolo chiave nella strategia di distribuzione di Air France e Klm. Vogliamo che tali contenuti siano sempre più disponibili attraverso un maggior numero di distributori. Ci impegniamo a moltiplicare servizi e connessioni. Tra le diverse azioni che metteremo in campo per sviluppare le vendite, attraverso tutti i canali indiretti, c’è proprio quella di implementare le nostre soluzioni Ndc con diversi partner selezionati, dando loro l’opportunità di differenziare e migliorare l’offerta. La personalizzazione è la prospettiva più importante e siamo lieti di questo accordo insieme ad Aci blueteam. Con questa connessione Aci blueteam, che è nostro partner preferenziale, sarà in grado di accedere a tutte le tariffe di Air France e Klm includendo il continuous pricing e gli ancillaries».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore