Aegean blocca le rotte estere dal 26 marzo
Viste le circostanze straordinarie dettate della pandemia Covid-19, le restrizioni ai viaggi imposte dalla Grecia, dall’Unione Europea e da altri Stati, nonché le nuove misure adottate per limitare gli spostamenti non necessari in Grecia, Aegean dispone la sospensione temporanea dei voli internazionali a partire dal 26 marzo.
Fino al 30 aprile tutte le rotte internazionali, da tutte le basi Aegean, saranno sospese. Sarà operato un numero limitato di voli settimanali da Atene a Bruxelles, al fine di mantenere le connessioni del Paese con il centro amministrativo dell’Ue.
Già all’inizio di questa settimana, in seguito alla direttiva dell’Autorità per l’aviazione civile tutti i voli da e per il Regno Unito erano stati sospesi.
Aegean, in collaborazione con il Segretariato generale per la Protezione civile e il ministero degli Affari esteri, continuerà, su richiesta delle autorità greche, a operare voli di rimpatrio o altri voli di emergenza, qualora dovessero insorgere necessità. Otto voli di rimpatrio sono già stati operati da Marocco, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Serbia e Georgia per conto dello stato greco e un volo da Londra a Larnaca per conto della Repubblica di Cipro.
La compagnia per il momento manterrà un servizio di volo a frequenza limitata per tutta la rete domestica. I passeggeri sono invitati a visitare il sito ufficiale del vettore per aggiornamenti relativi alle cancellazioni dei voli o per ricevere il buono di credito.