Aegean, nuovo servizio digital per ottimizzare i tempi d’imbarco

Aegean, nuovo servizio digital per ottimizzare i tempi d’imbarco
27 Febbraio 11:11 2023 Stampa questo articolo

Operazione d’alta tecnologia per Aegean che ha lanciato un nuovo servizio digitale finalizzato ad accelerare ulteriormente le procedure di imbarco utilizzando le funzionalità avanzate della piattaforma statale “Digital Id”.

Nel dettaglio, il nuovo servizio, ora disponibile tramite l’app Aegean, consente a tutti i passeggeri dei voli nazionali Aegean e Olympic Air di aggiungere il proprio Id digitale sulla carta d’imbarco mobile, al completamento del check in con pochi e semplici passaggi.

Per autenticare l’Id dell’utente, il servizio “Digital Id” è interconnesso con Gov.gr Wallet e quindi soddisfa tutti gli standard di sicurezza e crittografia dettati dalle autorità governative. La progettazione e l’implementazione del servizio Aegean “Digital Id” è stata resa possibile grazie alle capacità avanzate di gov.gr ed è stata implementata in collaborazione con il ministero della Governance digitale.

Nel corso del lancio ufficiale del nuovo servizio, presso l’aeroporto internazionale di Atene, il ministro di Stato e Governance digitale Kyriakos Pierakkakis, ha dichiarato: «È un giorno speciale, non solo perché è in fase di lancio un nuovo servizio digitale, ma perché lo Stato greco ha ispirato la nostra principale compagnia aerea, Aegean, a creare questo servizio a disposizione di tutti i passeggeri. Ci congratuliamo per questa iniziativa e per aver collaborato all’implementazione di un servizio facile da usare che migliorerà ulteriormente l’esperienza di viaggio di milioni di passeggeri. La Grecia sta costantemente accelerando, cambiando e presentando un nuovo paradigma».

Da parte sua Dimitris Gerogiannis, ceo di Aegean ha commentato: «Siamo molto soddisfatti di questo nuovo servizio digitale che possiamo offrire ai nostri passeggeri, grazie alle nuove possibilità digitali fornite a tutti dalla piattaforma gov.gr. Un’idea che è stata prevista subito dopo l’annuncio della possibilità di archiviare una versione digitale dei documenti di identità su smartphone da parte del ministero della Governance digitale ed è stata implementata, grazie all’eccellente collaborazione di un team congiunto di Aegean e del ministero. L’integrazione dell’Id digitale nella carta d’imbarco, in modo rapido e sicuro, fa parte di una serie di nuovi servizi che abbiamo sviluppato negli ultimi due anni per accelerare l’esperienza di viaggio».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore