Delta introduce il wifi gratuito sull’80% della flotta

Delta introduce il wifi gratuito sull’80% della flotta
10 Gennaio 07:00 2023 Stampa questo articolo

La compagnia aerea Delta Air Lines cambia le regole del gioco dei servizi annunciando l’offerta a tutti i passeggeri, in partnership con T-Mobile, della connessione wifi veloce e gratuita a bordo di quasi tutti i voli domestici a partire dal 1° febbraio 2023. Delta è la prima grande compagnia aerea statunitense a offrire il wifi gratuito come elemento centrale della sua customer experience, un servizio che coprirà l’80% circa della sua intera flotta.

Il vettore installerà il servizio su oltre 700 aeromobili abilitati Viasat entro la fine del 2023. Delta ha inoltre annunciato di voler offrire il wifi gratuito sulla sua flotta internazionale e regionale entro la fine del 2024.

«Al lavoro, a casa e in ogni dove la connessione è un elemento imprescindibile della nostra quotidianità, e un viaggio con Delta non deve fare eccezione – ha detto Ed Bastian, ceo di Delta al Ces 2023 di Las Vegas – Il nostro progetto è da tempo quello di poter offrire a 9.000 metri di quota un’esperienza simile a quanto si vive a terra».

I passeggeri potranno accedere al nuovo servizio, in linea con la filosofia Delta di offrire viaggi sempre più personalizzati, utilizzando le proprie credenziali SkyMiles o registrandosi, a terra o in volo, al programma di fidelizzazione per connettersi gratuitamente a bordo.

«In T-Mobile siamo convinti che rimanere in contatto quando si viaggia dovrebbe essere un’esperienza facile e senza soluzione di continuità – ha affermato Mike Sievert, ceo di T-Mobile – I clienti ottengono già il wifi gratuito in volo e ora stiamo collaborando con Delta per offrire questa esperienza a tutti i passeggeri, indipendentemente dal loro provider wireless, in modo che chiunque viaggi con Delta possa accedere alla connessione wifi, dal decollo all’atterraggio».

Delta ha inoltre annunciato i suoi piani per il Delta Sync Exclusives hub — una piattaforma mobile accessibile con le credenziali SkyMiles con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di connessione a bordo con offerte esclusive, contenuti e intrattenimento firmati da brand conosciuti e che fanno parte della vita quotidiana della maggioranza delle persone. Delta lancerà il Delta Sync Exclusives hub questa primavera.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore