Aer Lingus cambia look e annuncia il suo piano per il Nord Atlantico

17 Gennaio 16:24 2019 Stampa questo articolo

Nuovo brand, logo e livrea per gli aeromobili per Aer Lingus: un restyling che riflette il posizionamento della compagnia irlandese in stile moderno e contemporaneo per competere nel panorama internazionale. Il nuovo logo conserva e rinnova l’iconico trifoglio, conferendogli un’inclinazione che simboleggia dinamismo e velocità, con foglie a cuore che riflettono il calore e l’ospitalità del brand.

I clienti vedranno quattro trifogli sulla nuova livrea degli aeromobili Aer Lingus. Il primo è compreso nel nuovo logo, il secondo è posizionato sulla coda, il  terzo accoglie i clienti al portellone e il quarto è posizionato sulla punta dell’ala, posizione privilegiata per uno scatto da condividere sui social.

Il carattere del logo Aer Lingus è stato sostituito con il font “diodrum” e il colore dominante è il verde acqua. Il nuovo look vedrà la fusoliera degli aeromobili Aer Lingus in bianco con la coda e i motori verde acqua, con un design elegante e contemporaneo.

L’aggiornamento fa parte dell’ambizioso piano di crescita della compagnia aerea che vedrà Aer Lingus incrementare la sua flotta Nord Atlantica da 17 a 30 aeromobili entro il 2023. Complessivamente, Aer Lingus prevede di espandere la sua flotta di A330 fino a 16 aeromobili (da 13 nel 2017) e di investire in 14 nuovi A321LR per supportare la crescita attraverso l’Atlantico e in Europa.

«Aer Lingus è una moderna storia irlandese di successo internazionale, fondata sull’impegno profuso, l’intraprendenza e la dedizione delle nostre persone – ha detto il ceo della compagnia, Sean Doyle –  Oggi siamo lieti di presentare il restyling del nostro brand, vent’anni dopo l’ultimo investimento di Aer Lingus in una nuova livrea. L’aggiornamento del brand rispecchia una compagnia aerea che collega coloro che vivono a Montreal a Marsiglia; Berlino a Boston; così come quelli che vivono a Cork o in Croazia. Per l’Irlanda è un vantaggio considerevole collocarsi al centro di queste connessioni, e noi di Aer Lingus siamo determinati nel realizzare questo potenziale per l’Irlanda. Il nostro obiettivo è diventare vettore aereo leader nel Nord Atlantico».

Gli fa eco Mike Rutter, Chief Operating Officer di Aer Lingus: «Il brand Aer Lingus si è evoluto in modo significativo negli ultimi anni. Le innovazioni che abbiamo introdotto comprendono l’installazione del wifi sui nostri A330, il check in automatico e l’imbarco dei bagagli all’aeroporto di Dublino, il perfezionamento della Business Class con letti completamente estensibili e miglioramenti della ristorazione di classe economica».

Il nuovo look del brand Aer Lingus viene presentato attraverso l’app, il sito web, il check in e i gate d’imbarco. Il rinnovamento del brand è in linea con il modello di valore di Aer Lingus, come parte del normale programma di verniciatura degli aerei. Tutti i nuovi aeromobili verranno consegnati sfoggiando la nuova livrea e l’aggiornamento delle risorse digitali.

L’A330 (aeromobile della serie A330-300, EI-EDY, St Munchin) è stato presentato in un evento all’Hangar 6 di Aer Lingus presso l’aeroporto di Dublino, nello stesso luogo dove è stato dipinto. L’A320 (aeromobile della serie A320-200, EI-CVA, St Schira.) è invece arrivato dall’aeroporto di Shannon, dove è stato dipinto. Il A330 con la nuova livrea opererà per la prima volta venerdì 18 gennaio con il volo operativo EI105, che sarà accolto con un ricevimento all’aeroporto internazionale John F. Kennedy.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore