Aeroméxico riattiva la rotta da Roma Fiumicino

07 Novembre 10:03 2022 Stampa questo articolo

La compagnia aerea messicana Aeroméxico tornerà a operare i collegamenti diretti da Mexico City a Roma Fiumicino a partire dal 26 marzo 2023. Il sistema di prenotazione della compagnia ha già messo in vendita i biglietti, sebbene il vettore specifica che la rotta è soggetta ad approvazione governativa.

Il collegamento sarà effettuato tre volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato con partenza alle 19.15 e arrivo nella Capitale alle 15.15 del giorno dopo). Il decollo da Roma, invece, è previsto ogni  martedì, venerdì e domenica alle ore 22.00 e arrivo in Messico alle 4.05 del mattino del giorno dopo. A partire dal 1° giugno, inoltre, le frequenze dovrebbe passare a cinque a settimana per entrambe le direzioni.

Secondo quanto riporta ItaliaVola – che ha anticipato la notizia – la rotta sarà operata da aeromobile Boeing 787-8 per un totale di 243 passeggeri distribuiti su tre classi: Premier con 32 posti, 9 sedili per l’Aeroméxico Plus e 202 posti in Economy.

Con i nuovi voli, l’offerta di Aeromexico per collegare il continente europeo con il Messico aumenterà di oltre il 20% rispetto all’estate del 2022, operando 54 frequenze settimanali.

Pasquale Speranza, direttore commerciale Europa ed Asia di Aeromexico ha commentato: «Siamo molto entusiasti di aggiungere un’altra destinazione nel continente europeo, che è il risultato del lavoro costante e dell’impegno di Aeromexico per collegare la regione con il resto del mondo. Con questo nuovo volo continuiamo a fare la storia dell’aviazione tra l’Europa ed il Messico».

Per Federico Scriboni, head of aviation business development di Aeroporti di Roma, «secondo fonti Iata, nel 2019 oltre 220.000 passeggeri hanno volato tra l’Italia ed il Messico rappresentando un bacino di traffico ad elevato potenziale per la connettività aerea, economica e culturale tra i 2 Paesi. Siamo sicuri che il lancio di questa rotta contribuirà a migliorare l’accessibilità, sviluppando flussi e scambi tra il Centro-Sud Europa e l’America Centrale. Dopo un’estate record per le compagnie nordamericane che ad ottobre hanno registrato il +20% di passeggeri rispetto a pari mese 2019, Roma si conferma essere una tra le destinazioni più ambite anche per la prossima summer 2023».

L'Autore