African Explorer festeggia 50 anni e scrive una lettera di ringraziamento

African Explorer festeggia 50 anni e scrive una lettera di ringraziamento
27 Ottobre 13:27 2022 Stampa questo articolo

Per un tour operator cinquant’anni di attività sono un traguardo prestigioso, soprattutto se raggiunto con la serietà e la professionalità riconosciuta da tutti, agenti e clienti. E per festeggiare il significativo compleanno di African Explorer, Alessandro Simonetti, figlio del suo fondatore Francesco Simonetti, ha scelto la strada più consona allo spirito che ha sempre guidato l’attività del t.o: una lettera di ringraziamento.

Dal 1972 abbiamo fatto davvero tanta strada se pensiamo ai primi viaggi in Africa, dove mio padre Francesco ha iniziato a organizzare i safari nel suo amato Kenya. È bello constatare quanto l’azienda si sia evoluta da allora, e tutti noi possiamo essere soddisfatti del ruolo che African Explorer ha conquistato sul mercato: oggi il nostro nome è sinonimo di qualità, affidabilità e specializzazione.

Un risultato fortemente voluto che mi rende particolarmente orgoglioso e che ci ha dato anche l’opportunità di espandere la nostra filosofia di viaggio in altre destinazioni con il restyling del brand World Explorer, in modo da farvi scoprire il mondo con la stessa garanzia di qualità che ci contraddistingue da 50 anni.

Vorrei festeggiare questo successo esprimendo la mia stima nei confronti di chi ha contribuito a rendere possibile quest’impresa. Ringrazio tutti i collaboratori, per l’impegno quotidiano e la passione che mettete nel vostro lavoro, come ben sapete siete parte fondamentale dell’azienda, e anche le loro famiglie che hanno compreso i momenti difficili che abbiamo passato negli ultimi due anni. È stato entusiasmante festeggiare tutti insieme questi due giorni a Cogne.

Ringrazio fornitori e agenzie di viaggi: siete aziende e persone serie e affidabili, con cui negli anni abbiamo costruito rapporti di fiducia e solida collaborazione. Ringrazio mio padre, che ha permesso a tutti noi di essere qui oggi, con cui ha avuto l’opportunità di condividere questa passione viscerale per l’Africa, che probabilmente fa parte del nostro Dna. Ma non posso certo dimenticare che se oggi siamo qui a festeggiare è anche e soprattutto grazie alla fiducia che voi clienti riponete in noi, alcuni addirittura dal 1972! La nostra squadra si impegna quotidianamente per fornirvi il miglior servizio possibile e siamo orgogliosi di aver conquistato, giorno dopo giorno, anno dopo anno, la vostra fiducia. Grazie.

L'Autore