Air France reinventa la Business Lounge di Charles de Gaulle

31 Gennaio 15:54 2018 Stampa questo articolo

Air France ha rinnovato la sua Business Lounge nella hall L del terminal 2 dell’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle. Con una cucina a vista, saune private e un detox bar, la compagnia aerea ha creato una vera e propria oasi di benessere, con accesso riservato ai clienti business e ai titolari della carta Flying Blue Elite Plus.

L’area, di 3.200 m², si presenterà in due fasi: una prima parte da 2.180 m2 è stata infatti già svelata il 25 gennaio, mentre per la seconda bisognerà attendere luglio 2018, periodo in cui sarà presentata anche la creazione del designer francese Mathieu Lehanneur. «Perfettamente in linea con la strategia di posizionarsi nella fascia qualitativamente alta del mercato, questa lounge è in continuità con quella del terminal 2G, ed è stata studiata per sorprendere la nostra clientela con proposte innovative sotto il profilo del benessere e della gastronomia», ha spiegato Anne Rigail, customer executive vice president di Air France.

Per la prima volta, il vettore ha predisposto una Business Lounge con oltre 550 m² dedicati al benessere: Instant Relaxation, per rilassarsi su una chaise longue o in una delle mini suite; un detox bar in cui rigenerarsi magari bevendo una pregiata selezione di tè; un’area dedicata ai trattamenti viso con le estetiste Clarins; due saune a uso privato e ampie docce di lusso.

Spazio poi alla gastronomia, con La Table Gourmet, pensata come una nuova brasserie parigina, un’offerta self-service e una selezione di vini e champagne elaborata da Paolo Basso, miglior sommelier del mondo nel 2013. E il digitale, con Air France che in collaborazione con le startup francesi Superbien e Tetro e con l’agenzia Brandimage ha dato vita a un’esperienza immersiva e sensoriale: fin dall’ingresso, una serie di schermi accompagna il cliente proiettandolo nell’universo del viaggio con delicati effetti luminosi.

Infine, per soddisfare le aspettative di tutti i clienti, Air France ha realizzato anche Le Club, un’area privatizzabile dove trascorrere del tempo da soli o in compagnia in un ambiente caldo e accogliente, Le Petit Salon, per staccare la spina in un luogo rigorosamente silenzioso, uno spazio À Votre Service, per essere accompagnati nella lounge dal personale della compagnia e vetrine Air France Shopping, regalandosi una selezione di prodotti inediti.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore