La compagnia canadese Air Transat ha annunciato il nuovo servizio diretto per Rio de Janeiro, in Brasile, da Toronto e Montréal. Questi voli saranno operati con aeromobili Airbus A330: due volte alla settimana da Toronto (mercoledì e sabato) e una volta alla settimana da Montréal (giovedì), dove Air Transat sarà l’unico vettore a offrire un servizio diretto.
Nel corso dell’inverno 2025-2026, Air Transat opererà un totale di 14 nuove rotte dai suoi gateway canadesi. Da Montréal, i viaggiatori potranno usufruire dell’accesso diretto a Rio de Janeiro, Guadalajara, Valencia, Bordeaux e Madrid. Da Toronto, potranno volare verso Georgetown (Guyana), Medellín e Istanbul in partnership con Turkish Airlines, oltre a Rio de Janeiro.
«Questo programma invernale arricchito segna una tappa importante nell’evoluzione della nostra rete», ha dichiarato Sebastian Ponce, chief revenue officer di Transat. «Puntando su mercati che non abbiamo mai servito prima, stiamo perseguendo una chiara strategia di diversificazione verso destinazioni che i canadesi sono desiderosi di esplorare, supportata da una crescente connettività attraverso la nostra crescente rete di partner».
Il programma invernale di Air Transat verso Sud continua inoltre a diversificarsi, con partenze non solo dai principali hub, ma anche da Québec City e da nuove città canadesi come Windsor, Fredericton e Charlottetown.


