Alaska Airlines volerà da Seattle a Londra Heathrow e Reykjavik

Alaska Airlines volerà da Seattle a Londra Heathrow e Reykjavik
07 Agosto 09:54 2025

Alaska Airlines, dopo aver annunciato la nuova rotta europea Seattle-Roma, operativa dalla prossima primavera, aggiunge al suo carnet di voli intercontinentali altre due nuove rotte in Europa.

La compagnia americana volerà verso Londra Heathrow e Reykjavik, Islanda, sempre dalla prossima primavera, dalla sua nuova base a lungo raggio di Seattle.

Il nuovo volo Alaska Airlines da Seattle a Londra Heathrow opererà su uno dei Boeing 787-9 appena ridipinti con nuova livrea ispirata all’aurora boreale, e ammodernato negli interni, dotato di 34 suite chiuse con posti a sedere in Business Class.

Attualmente Alaska e Hawaiian, recentemente acquisita dalla compagnia, condividono una flotta totale di quattro Dreamliner, questi più i 13 in arrivo saranno dipinti nei colori Alaska Airlines e utilizzati dal vettore con interni totalmente nuovi.

Il Seattle-Londra opererà ogni giorno e tutto l’anno, mentre il Seattle-Reykjavik sarà una rotta stagionale gestita quotidianamente con Boeing 737 Max.

L’aggiunta di Reykjavik e London Heathrow al network di rotte Alaska porterà il conteggio dei voli intercontinentali a cinque. La prima tratta a lungo raggio servita dalla compagnia è partita con il Giappone, il 12 maggio, con il Seattle-Tokyo Narita, per il 12 settembre è prevista l’attivazione della tratta Seattle-Seoul, Corea.

La compagnia con l’acquisizione di Hawaiian Airlines ha ottenuto oltre gli Airbus A330 anche l’hub strategico di Honolulu da cui partiranno le rotte intercontinentali gestite con Hawaiian. Anche questi aerei verranno aggiornati nei prossimi anni con nuovi interni, sedili lie‑flat, Premium economy e miglioramenti in Economy, in linea con l’esperienza a bordo dei nuovi 787.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore