Anche Flixbus sposa la Carta Giovani: 1 milione di codici sconto

28 Marzo 07:00 2022 Stampa questo articolo

Come Costa Crociere, anche Flixbus aderisce alla Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa promossa dal Dipartimento del Governo per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente alle persone residenti in Italia di età compresa fra 18 e 35 anni di usufruire di agevolazioni su beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere.

Così, la compagnia dei bus verdi ha messo a disposizione di chi scaricherà la card 1 milione di codici sconto per spostarsi in Italia a prezzi agevolati.

L’adesione all’iniziativa, presentata il 24 marzo contestualmente all’apertura dell’Anno Europeo della Gioventù, riflette la volontà di garantire un servizio di mobilità sempre più alla portata di chiunque.

«Siamo lieti di partecipare in qualità di partner al lancio della Carta Giovani Nazionale, uno strumento che siamo certi potrà contribuire significativamente alla qualità della vita sociale e culturale della comunità under 35 italiana, soprattutto alla luce dell’impatto che l’emergenza sanitaria ha avuto in quest’ambito negli ultimi due anni – ha detto Andrea Incondi, managing director di Flixbus Italia –Aderendo a questa iniziativa, vogliamo fare la nostra parte per agevolare il loro graduale ritorno alla normalità, dando a sempre più persone la possibilità di viaggiare e scoprire il mondo».

Nell’adesione di Flixbus al lancio di Carta Giovani Nazionale si riflette l’attenzione della società alla sostenibilità ambientale, coerentemente con l’orientamento a una mobilità sempre più green e con la visione di un sistema integrato di trasporti sempre più virtuoso e intermodale e slegato dall’utilizzo del mezzo privato. La popolazione di età compresa fra 18 e 35 anni rappresenta non solo una fetta rilevante dell’utenza di FlixBus, ma anche un segmento generazionale sensibile al tema ambientale, più propenso all’uso di trasporti collettivi.

Dall’indagine quantitativa “Il viaggiatore green”, commissionata da Flixbus al centro di ricerche Squadrati, emerge un netto divario generazionale in relazione all’approccio alla mobilità della popolazione italiana: più di 1 Millennial su 5 (21%) indica l’autobus come mezzo di trasporto preferito; dato che sale a 1 su 4 fra le persone appartenenti alla Generazione Z (23%). Viceversa, i baby boomers accordano una netta preferenza all’auto personale, con il 68%.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore