Arkus, Borri: «Acquisiremo altri marchi con Partours»

15 Ottobre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Per il momento sono arrivati brand noti come Best Tours e Metamondo, oltre alla piattaforma Travel Partners World. A brevissimo, invece, toccherà a una vera e propria divisione incoming – Italy Best Tours con sede a Milano, uffici a Roma e filiali a Genova, Venezia e Siena – ma nei prossimi mesi il progetto Partours by Arkus si arricchirà di ulteriori colpi di scena.

«L’obiettivo è chiaro, arrivare sul podio degli operatori italiani, restituendo lo spazio che meritano a marchi storici del turismo, e puntando su nuove acquisizioni», racconta Luigi Borri, presidente di Partours, sottolineando come lo “shopping” verrà proprio in quei settori, «complementari a quelli attualmente già in portafoglio», dove al momento la holding non è presente. Magari qualcosa legato al settore cruise o, chissà, al leisure di medio e corto raggio.

Ma per adesso gli obiettivi sono tutti puntati sull’incoming, «dove esiste già una struttura dedicata che sta lavorando» all’interno di un progetto che vuole differenziarsi dall’offerta già presente sl mercato. Spazio dunque a proposte inedite incentrate su Milano, Genova, Venezia, Roma e Siena, sempre con occhio di riguardo al territorio e ad esperienze particolari.

«La nostra mission è focalizzata sullo sviluppo e offerta di prodotti e servizi sul territorio italiano, con particolare attenzione a una clientela di fascia alta ed esigente che desideri scoprire l’Italia attraverso percorsi alternativi», continua Borri.

In attesa dell’arrivo del portale, tra le proposte presenti nei cataloghi cartacei ci sono, insieme ai tour culturali, l’enogastronomia, il wellness, e viaggi tailor made per individuali e gruppi con soggiorni in ville esclusive e hotel 5 stelle lusso; tutto, senza dimenticare outlet experience, transfer privati e matrimoni.

Spazio, poi, a quello che già adesso è un appuntamento fissato in calendario: la Ryder Cup in programma a Roma nel 2022. In vista di questo appuntamento, l’obiettivo di Arkus è rilanciare – proprio attraverso Italy Best Tours – la struttura di proprietà Tarquinia Country Club, situata all’interno del centro residenziale Marina Velca, che presto passerà da 9 a 18 buche.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli