Arriva Rob, il primo barman umanoide su Msc Virtuosa

11 Febbraio 12:49 2021 Stampa questo articolo

Arriva il primo barman umanoide al mondo su una nave da crociera. Msc Crociere svela i dettagli del futuristico Msc Starship Club con Rob, che mescolerà e servirà cocktail d’autore, alcolici e analcolici, e tantissimi drink personalizzati, proprio come un bartender umano, coinvolgendo gli ospiti con la sua voce e le sue espressioni umane. Le movenze e i comportamenti di Rob, insieme all’abbigliamento spaziale degli altri bartender, sono inseriti in un ambiente circondato da tecnologia futuristica.

Infatti Msc Starship Club – un’esclusiva della nuova ammiraglia Msc Virtuosa che entrerà in servizio a partire dal 16 aprile 2021 – sarà un ambiente che coniuga bar e intrattenimento e si ispira all’idea dell’astronave del futuro di Msc Crociere, la Msc Starliner One, che ha in dotazione tecnologie all’avanguardia progettate per creare un’atmosfera futuristica.

Ha un’isola robotizzata completamente automatizzata e integrata con tutte le macchine e gli strumenti di ristorazione necessari per preparare e servire le bevande. L’area prevede anche una vetrata e barriere laser di sicurezza a due livelli installati per evitare qualsiasi inconveniente.

È un’attrazione adatta a tutte le età che include ologrammi 3d, un art wall digitale e un tavolo interattivo da 12 posti che offre agli ospiti la possibilità di esplorare lo spazio con un tour galattico personalizzato.

Gli ospiti potranno utilizzare le cabine digitali verticali progettate all’interno dell’area per fare il loro ordine. In linea con l’attuale protocollo di salute e sicurezza, il menu del bar è accessibile per i passeggeri scansionando un Qr code dal proprio smartphone, o tramite il futuristico listino a led presente sul bancone del bar.

Sarà possibile anche visualizzare lo stato della preparazione del drink grazie ai monitor digitali all’interno dell’area e a una striscia a led posizionata sopra l’isola robotica, il mentre si è immersi in un’esperienza dallo stile spaziale.

L’Msc Starship Club impiega le ultime tecnologie nell’ambito della robotica e del digitale per offrire un’esperienza di intrattenimento futuristica e coinvolgente, reinterpretando il concetto tradizionale di bar per trasportare gli ospiti in un altro mondo, oltre i confini dell’immaginazione. Un progetto che va avanti da quasi sei anni e per cui la compagnia ha lavorato con i maggiori esperti di aziende specializzate in robotica e automazione, design di interni e soluzioni di intrattenimento ed esperti di digitale.

LA STORIA DI ROB. Rob mostrerà le sue abilità robotiche per preparare i cocktail – versando, mescolando e decorando i drink. Sarà in grado di preparare una vasta gamma di cocktail e potrà interagire con i clienti in 8 lingue diverse (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese brasiliano, cinese e giapponese), in base alla lingua scelta dal passeggero al momento dell’ordine. Rob ha anche una sua personalità che si evolve in base all’ambiente e all’atmosfera circostante. Il suo viso a led può fare diverse espressioni e consentire agli ospiti di godersi la performance sorseggiando un buon cocktail.

Rob ha una sua “storia”: proviene da un remoto pianeta ai confini dell’universo ed è un galaxytrotter: ha viaggiato per tutta la galassia e ha imparato l’arte della preparazione dei cocktail nei migliori bar intergalattici. Ha perfezionato la sua tecnica su pianeti come Marte e ora ha deciso di dedicare le sue abilità esclusivamente ai passeggeri di Msc. Ama interagire con gli esseri umani e può rapportarsi agli ospiti usando un linguaggio spiritoso e coinvolgente, assumendo diverse espressioni facciali e, se ispirato, mostrando passi di danza. Adora stare al centro dell’attenzione, raccontando barzellette, indovinelli e curiosità spaziali.

Questo barman umanoide muove le braccia, il corpo e la testa in modo naturale, dando l’impressione che sia un vero barista a preparare i cocktail. Quando non è impegnato a preparare i cocktail, può scansionare l’ambiente intorno a lui riconoscendo gli ospiti attraverso un sistema intelligente di riconoscimento dei movimenti umani posto sulla sua testa e sarà in grado di salutarli e coinvolgerli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore