Assicurazioni, lo sprint in fiera di I4T sul trade

Assicurazioni, lo sprint in fiera di I4T sul trade
01 Febbraio 06:45 2024 Stampa questo articolo

Prodotto, formazione e consulenza. Il debutto di I4T a BitPad. 4 – stand C82 – è interamente dedicato agli agenti di viaggi. Il 2024 si è aperto con il rinnovo di tutti i contratti con i network, compreso Welcome Travel Group, di cui I4T è diventato il fornitore di riferimento per le coperture assicurative medico, bagaglio e annullamento rivolte ai passeggeri.

«In Bit presentiamo un prodotto più performante, sviluppato per ottimizzare le coperture in funzione delle esigenze dei nostri clienti – osserva Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T – In parallelo puntiamo sul servizio: con I4Assessment offriamo a ogni agenzia un’analisi personalizzata del suo modello di business, evidenziando le specifiche esigenze assicurative. È un aspetto spesso sottovalutato: molte agenzie, ad esempio, si avvalgono di polizze Rc con massimali troppo bassi, altre utilizzano ancora polizze che escludono il rischio volo».

Nel corso della 3 giorni di Bit saranno presentati anche i nuovi area manager che entrano nel team commerciale: Pierluigi Picilli per l’area di Milano e Gabriele de Stefano per Puglia e Basilicata. Con gli ultimi ingressi, la rete è ora composta da 14 addetti, coordinati dal direttore di rete, Ilaria Bortolato, che risponde al direttore commerciale travel, Giovanni Giussani (nella foto).

I4T ha chiuso il 2023 superando i 50 milioni di euro di premi intermediati. La crescita dei volumi si accompagna a una costante attenzione alla qualità delle prestazioni erogate: dalla consulenza professionale della società S4T agli ottimi risultati dell’ufficio Customer Experience, che lo scorso anno ha affiancato gli agenti di viaggi nella gestione di oltre 15.000 sinistri con le diverse compagnie.

«Per mantenere il servizio ineccepibile, anche a fronte di volumi in forte crescita – spiega Giussani – abbiamo investito sia nell’organizzazione interna, con l’ingresso di nuovi professionisti e l’adozione di sistemi tecnologici più evoluti, sia nella rete commerciale, che assicura un’assistenza costante agli agenti di viaggio, accompagnandoli nella scelta del prodotto e supportandoli in caso di sinistri».

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