Bbva lancia in Italia My Trips, tool per pianificare i viaggi in anticipo

Bbva lancia in Italia My Trips, tool per pianificare i viaggi in anticipo
12 Maggio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Bbva lancia My Trips per i suoi clienti in Italia. Si tratta di uno strumento unico nel mercato che consente di pianificare un viaggio in anticipo, tenere traccia delle spese e, grazie alla collaborazione con Allianz Partners, di stipulare una polizza assicurativa digitale personalizzata per i propri viaggi direttamente da app.

Questa funzione permette, inoltre, di raggruppare e categorizzare automaticamente tutte le spese del viaggio e dà inoltre la possibilità di beneficiare di prelievi di contante presso gli sportelli automatici, cambio valuta e shopping. Attraverso “My Trips”, accessibile dal menu “Servizi speciali”, i clienti che hanno sottoscritto una polizza potranno ricevere assistenza durante il viaggio.

I clienti, che decidono di sottoscrivere l’assicurazione viaggio di Allianz Partners nell’area “My Trips” e di utilizzare la carta Bbva in tutto il mondo, godranno di ulteriori vantaggi: non saranno addebitate commissioni per i prelievi agli sportelli automatici e per gli acquisti effettuati in valute diverse dall’euro. Inoltre, riceveranno il 5% di cashback sugli acquisti effettuati fino a 500 euro.

Questo lancio rafforza la partnership tra Allianz Partners e Bbva in Italia, avviata a gennaio 2023, grazie alla quale i clienti Bbva possono beneficiare delle coperture assicurative di Allianz Partners per la protezione del proprio smartphone o tablet con un’assicurazione 100% digitale.

«Con questo tipo di servizio – spiega Ignacio de Loyola Gil, responsabile prodotto e partners di Bbva Italia – vogliamo continuare a offrire la migliore esperienza ai nostri clienti, tenendo sempre presente i pilastri della nostra value proposition: trasparenza, semplicità e sicurezza, che è ciò che ci differenzia nettamente dalle altre istituzioni finanziarie del mercato italiano».

«Supportare i nostri clienti in ogni momento chiave della vita – sottolinea Emanuele Basile, chief sales officer di Allianz Partners – mettendo loro a disposizione soluzioni trasparenti e semplici, capaci di offrire serenità a portata di click è la nostra ragione d’essere. È dunque su una visione e su valori comuni che si fonda questa partnership con Bbva Italia, attraverso la quale desideriamo offrire ai clienti uno strumento pratico e intuitivo per gestire e vivere al meglio i propri viaggi».

L'Autore