Binomio trasporti-turismo per la crescita dell’Italia: la tavola rotonda Cisl

Binomio trasporti-turismo per la crescita dell’Italia: la tavola rotonda Cisl
19 Settembre 11:19 2023 Stampa questo articolo

Trasporti e Turismo, una strategia comune per lo sviluppo del Paese”. È il titolo della tavola rotonda, promossa da Fisascat Cisl e Fit Cisl, che si tiene oggi a Roma sul binomio trasporti-turismo, due asset fondamentali per il Paese. In primo piano, tra gli altri temi, il Piano strategico del turismo 2023-2027, le reti e i servizi di trasporti.

Dopo due anni caratterizzati dalle limitazioni alla mobilità, causa pandemia, gli organizzatori dell’evento sottolineano come il settore turistico, sebbene in ripresa, non sia ancora tornato ai livelli pre Covid. Per questo, la strada che porta a una nuova opportunità di crescita passa dalla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico, grazie all’innovazione dei servizi di mobilità, alla connessione tra differenti modalità di trasporto, all’accessibilità delle destinazioni turistiche e alla fruibilità di percorsi alternativi.

Un obiettivo che può essere raggiunto, a patto che la programmazione in materia di economia del turismo e dei trasporti torni al centro delle politiche nazionali, per realizzare un modello integrato tra trasporti e turismo competitivo, efficiente ed efficace.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore