Bmt di Napoli posticipata dall’8 al 10 maggio

Bmt di Napoli posticipata dall’8 al 10 maggio
29 Febbraio 09:46 2020 Stampa questo articolo

Come non detto. Neanche il tempo di annunciarne la conferma, che arriva la notizia dello slittamento della Bmt di Napoli.

La società organizzatrice Progecta, guidata da Angioletto De Negri, fa sapere che la 24ª edizione della Borsa Mediterranea del Turismo si terrà dall’8 al 10 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli, invece che a fine marzo.

Un posticipo necessario per l’allerta coronavirus ancora alta nel nostro Paese, come all’estero. Una precauzione imposta dopo il confronto con le autorità locali della Campania e in seguito alla decisione presa a Berlino di cancellare Itb 2020, il più grande evento fieristico della stagione.

Seppure a maggio, resta ferma però la volontà di De Negri di catalizzare a Napoli la gran parte dell’industria turistica italiana e dimostrare nella sua “piazza di primavera” che “tutte le imprese, unite, possano gridare la voglia di ripresa”.

Nel frattempo Angioletto De Negri ha preso carta e penna per motivare la scelta: « Le notizie diffuse sul livello sempre più alto di minaccia mondiale del coronavirus unitamente ai continui annunci di taglio dei voli in essere, lo sconsiglio ai viaggi non necessari verso l’Italia, il rinvio dei principali saloni mondiali, il continuo aumento dei contagi in tutta Italia, il rischio di diffusione del virus molto alto ed il panico diffuso, unitamente alla paura irrazionale in essere,  mi hanno fatto desistere, mio malgrado, dalla recente comunicazione – sottolinea il patron annunciando il posticipo a maggio della manifestazione fieristica – In una data più vicina all’inizio della grande stagione turistica 2020 quando certamente tutto sarà solo un brutto ricordo di questo infame periodo di paura e di incertezze».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore