Cathay Pacific, a Roma l’esordio dell’A350-1000

06 Giugno 16:52 2019 Stampa questo articolo

È stato presentato a Roma il nuovo Airbus A350-1000, che effettuerà voli giornalieri e diretti a Hong Kong per la stagione estiva. I collegamenti si affiancheranno a quelli quotidiani da Milano sempre per la capitale d’affari dell’Oriente.

Si tratta di un investimento operativo che punta a consolidare il traffico da e per l’Italia, che secondo Justin Chiang, country manager del vettore per Italia e Spagna, «è uno dei mercati più interessanti, con importanti potenzialità di crescita, soprattutto dai bacini di Roma, centro e sud Italia. Confidiamo di rafforzare la fidelity della clientela sia del segmento business che leisure, che al momento sono ripartiti al 50%».

Anche Federico Scriboni, head of airline traffic development di Aeroporti di Roma, ha enfatizzato l’importanza di questo operativo da Fiumicino: «Aver scelto il Leonardo da Vinci come primo aeroporto italiano sul quale iniziare a operare con uno dei modelli di macchine più tecnologici e confortevoli sul mercato, da parte di un vettore-cliente trentennale come Cathay Pacific, è la conferma del ruolo strategico di Fiumicino, sempre più attrattivo a livello internazionale per passeggeri e compagnie aeree, e l’hub in assoluto più apprezzato dai passeggeri nel mondo occidentale secondo le rilevazioni ufficiali di Airport Council International».

Già disponibile su altre rotte (tra cui Washington Dc, Madrid, Tel Aviv, Amsterdam, Manchester e Zurigo), il nuovo aeromobile – che prevede Business (46 posti), Premium Economy (32 posti) ed Economy Class (256 posti) – è parte di un ordine di 20 velivoli in consegna entro il 2021: un segnale importante dei continui investimenti della compagnia di Hong Kong per offrire ai propri passeggeri una delle flotte più giovani e all’avanguardia al mondo.

Sulle strategie del vettore è poi tornato a parlare anche Daniele Bordogna, sales and marketing manager di Cathay: «Sebbene la crescita del 2018 non sia stata eclatante, confidiamo di rafforzarci su questo importante bacino di traffico proprio con l’offerta A350-1000, ricca di plus di servizio come ad esempio il doppio menù a bordo (orientale e occidentale) a disposizione di tutti i passeggeri e con una Premium Economy davvero competitiva per comfort delle poltrone e ricchezza di servizi. Per raggiungere questi obiettivi puntiamo molto sul supporto delle agenzie di viaggi, che rimangono un riferimento di alto spessore se si considera che un buon 80% della biglietteria venduta passa attraverso il canale agenziale italiano».

Cathay Pacific, infine, punta a offrire il top di gamma anche nei servizi a terra grazie a partner di alto livello come Plaza Premium Lounge: i passeggeri di Business e i soci Marco Polo Club (a partire dal livello Silver) ricevono infatti l’invito alla lounge al momento del checkin: oltre 1.000 metri quadrati con postazioni adatte al relax e al business, un buffet con cucina espressa e a vista e un esclusivo spazio con stanze doccia.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli