Cdp acquisisce il Blu Salento Village per 23 milioni

30 Ottobre 16:00 2018 Stampa questo articolo

Cdp Investimenti Sgr, attraverso il proprio Fondo Investimenti Turismo (Fit) ha acquisito il Blu Salento Village, struttura turistica da 307 stanze che si trova a Sant’Isidoro (Lecce), gestita da Blu Hotels. L’acquisizione da parte del Fondo Fit prevede un investimento pari a 23 milioni di euro e la continuità nella gestione della struttura, che sarà garantita da un contratto di locazione a lungo termine.

«L’operazione Blu Salento conferma il nostro modello di crescita basato sulla separazione tra proprietà immobiliare e gestione, in un settore come l’alberghiero che può generare un impatto fortemente positivo sul territorio, in particolare nel Sud Italia», ha commentato il direttore generale di Cdp Investimenti Sgr Marco Sangiorgio. L’operazione avrà un impatto positivo sul territorio, poiché consentirà al venditore di completare e ammodernare altre tre strutture alberghiere sempre nell’area del Salento.

«Questo accordo è per noi un riconoscimento e ci impegna, più di quanto abbiamo fatto nei nostri primi 25 anni di attività, a interpretare l’ospitalità italiana – ha aggiunto Nicola Risatti, presidente e ceo di Blu Hotels – La stabilità che deriva da questa operazione ci permette di incrementare ulteriormente il livello di qualità dei nostri servizi, la chiave per eccellere a livello globale».

L'Autore