Cicloturismo, al via il 30 novembre la Gran Canaria Bike Week

Cicloturismo, al via il 30 novembre la Gran Canaria Bike Week
11 Novembre 07:00 2025

La Gran Canaria Bike Week, storica manifestazione cicloturistica dell’isola, torna dal 30 novembre al 7 dicembre 2025 con un programma rinnovata, mantenendo il suo ruolo di evento strategico per la promozione del turismo attivo. L’iniziativa coniuga sport, scoperta del territorio e ospitalità, valorizzando in maniera integrata i paesaggi naturali, culturali ed enogastronomici dell’isola.

Organizzata dal Comune di San Bartolomé de Tirajana e da Dg Eventos, con il sostegno del Cabildo di Gran Canaria, dell’assessorato al turismo delle Isole Canarie, Promotur – Isole Canarie Latitudine da Vivere e di diversi comuni dell’isola, la manifestazione prevede sette tappe che attraversano l’intera geografia insulare: dalle aree rurali del sud-est, ai rilievi montuosi del centro, fino alla vegetazione rigogliosa del nord. Un format che conferma il potenziale di Gran Canaria come destinazione ideale per il cicloturismo, 12 mesi l’anno.

La settimana si aprirà con la TotalEnergies Gran Fondo Pico de las Nieves, con partenza da Arucas e due modalità di partecipazione: Gran Fondo e Artenara. La prova regina prevede la celebre ascesa al Pico de las Nieves (125 km e 3.324 m di dislivello positivo) con tre tratti cronometrati. A seguire, le altre tappe, ciascuna di lunghezza compresa tra i 44 chilometri dell’ultima prova fino ai 98 chilometri.

ACCOGLIENZA E SERVIZI

Dunas Hotels & Resorts si conferma hotel ufficiale dell’evento, con l’Hotel Suites & Villas by Dunas, sede della cerimonia di premiazione del 7 dicembre. I partecipanti che prenotano nell’hotel ufficiale potranno beneficiare dell’iscrizione gratuita ai pacchetti “pack settimanale” o “pack weekend”.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale: www.grancanariabikeweek.es.

La Gran Canaria Bike Week rappresenta oggi un prodotto turistico maturo e riconoscibile, capace di attrarre viaggiatori sportivi, gruppi, associazioni ciclistiche, tour operator e agenzie specializzate in turismo attivo, contribuendo alla diversificazione dell’offerta turistica dell’isola.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa dell’Ente del turismo di Gran Canaria
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore