Cisalpina si espande all’estero. L’hub è a New York

Cisalpina si espande all’estero. L’hub è a New York
15 Maggio 13:53 2023 Stampa questo articolo

Il gruppo Bluvacanze prosegue nel progetto di internazionalizzazione, che coinvolge in modo integrato le tre business unit corporate travel, tour operating e retail.

In merito al business travel di Cisalpina Tours sono già operative le strutture proprietarie in Turchia, con uffici a Izmir e Kusadasi, in Brasile a Santos e negli Stati Uniti a New York. Entro il 2023 entreranno in funzione le società in Inghilterra, a Londra, in Germania ad Amburgo, in Francia a Parigi, in Spagna a Madrid e a Cipro a Limassol, quest’ultima specializzata nel mercato “Marine” e nella gestione dei viaggi dei “Seamen”. Altre strutture sono in via di costituzione per espandere ulteriormente il network proprietario fino a tutto il 2023 e proseguire nel primo semestre del 2024.

L’hub strategico per lo sviluppo dei mercati internazionali è Cisalpina Us a New York, al cui interno è stata costituita una divisione dedicata a client management e service delivery, con il compito di sviluppare a livello internazionale un modello di operatività di alta qualità. Alla guida di questo progetto ci sono Marco Rinaldo e Simona Annoni.

Marco Rinaldo assumerà il ruolo di head of international client management, traveller care & revenue management di Cisalpina Us. Professionista del settore Travel, con 35 di esperienza specifica, Rinaldo ha raggiunto risultati importanti nel management, nel consulting ed è protagonista di una storia imprenditoriale di successo come cofounder di Blueteam (oggi Aci blueteam).

Simona Annoni sarà head of international operations, service delivery, learning & development per Cisalpina Us. Nella sua carriera, negli ultimi 23 anni condivisa con Marco Rinaldo, assumono valore specifico le esperienze dell’ultimo decennio, legate proprio al Nordamerica.

«Il nostro gruppo, eccezionalmente supportato dalla proprietà di Msc Cruises, si sta impegnando in un complesso e articolato programma di sviluppo che, a vari livelli, coinvolge tutte le sue legal entities e ha l’ambizione di creare valore aggiunto dalle integrazioni di business – argomenta Domenico Pellegrino, ceo di Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going – L’internazionalizzazione è certamente il processo più sofisticato e stimolante. Alla collaborazione di Enrico Ruffilli nel global business development potremo aggiungere con entusiasmo, quindi, quella di Marco Rinaldo e Simona Annoni sui mercati internazionali per il corporate travel. La nostra ambizione è distribuire all’estero un modello di servizio di alto profilo, riconoscibile per la competenza e per la qualità italiana della sua gestione».

L'Autore