Como Hotels and Resorts inaugura l’isola privata alle Fiji

Como Hotels and Resorts inaugura l’isola privata alle Fiji
16 Dicembre 07:00 2021 Stampa questo articolo

Ha aperto il 15 dicembre Como Laucala Island, la nuova isola privata nelle Fiji, nel Pacifico meridionale, di Como Hotels and Resorts.

Como Laucala Island offre natura incontaminata, mare turchese e spiagge di sabbia bianca. Nel cuore dell’isola ci sono foreste pluviali tropicali, montagne vulcaniche, lagune blu, mangrovie e palme da cocco. Un ecosistema protetto con cura.

È la terza isola privata del brand di lifestyle di lusso, dopo Como Parrot Cay e Como Maalifushi.

Il resort di lusso dispone di 25 residenze sulla costa settentrionale dell’isola, ognuna con il proprio maggiordomo privato Como, disposte su spiagge private, affacciate su lagune, in cima a colline e montagne. Ha la sua pista di atterraggio accessibile da un charter aereo privato di 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Nadi,

Gli spazi sono tutt’uno con la natura. Di dimensioni comprese tra 3.000 e 4.000 mq, tutte le residenze hanno piscine private. La costruzione è stata attentamente valutata utilizzando, ove possibile, materiali locali. Sono costruite con legno naturale delle Fiji in uno stile del Sud Pacifico e si fondono con lo stile contemporaneo di Como.

Il soggiorno a Como Laucala Island prevede diverse attività. Una prima assoluta per Como, è un campo da golf tropicale a 18 buche progettato da David McLay Kidd; inoltre, una flotta di moto d’acqua, barche a vela e pesca sportiva, barche per immersioni. Il resort offre anche  equitazione, mountain bike, escursioni nella natura e tennis.

Como Shambhala Retreat, il centro benessere dell’isola, incarna la filosofia Como di una vita olistica e sana. Gli ospiti possono fare lezioni di fitness e yoga. I trattamenti utilizzano i prodotti di Como Shambhala, nonché erbe, spezie, fiori e frutti dell’isola. Sono disponibili anche i massaggi e i trattamenti corpo di ispirazione asiatica che utilizzano le pietre di fiume dell’isola, i cristalli minerali e i ricchi terreni vulcanici.

Per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente e in linea con la filosofia del farm-to-table di Como, i cinque punti ristoro dell’isola ricevono prodotti freschi dalla fattoria di 240 acri del resort, che ha a disposizione un’ampia gamma di colture e bestiame biologici tra cui polli, quaglie e manzo wagyu. Le forniture di pesce fresco provengono da pescatori locali, contribuendo all’impegno dell’isola per la sostenibilità. Nei menu ci sono anche opzioni Como Shambhala Cuisine, ricche di sapore, nutrienti e povere di grassi e zuccheri raffinati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore