Confindustria, tris di nomine per il calabrese Luca Giuliano

Confindustria, tris di nomine per il calabrese Luca Giuliano
21 Febbraio 15:23 2024 Stampa questo articolo

L’imprenditore vibonese Luca Giuliano cala il tris di nomine. Il ceo di Mediterranean Hospitality Management & Consulting – società che gestisce un portfolio di hotel luxury e premium in Calabria, Capovaticano Resort Thalasso Spa, Villa Paola a Tropea e Baia del Sole Resort – è stato eletto presidente della sezione turismo Confindustria VV e vicepresidente della sezione turismo regionale per Unindustria Calabria.

Le due nomine seguono a breve distanza il nuovo incarico assunto a livello nazionale: a dicembre, infatti, Giuliano è entrato a far parte del consiglio generale dell’Associazione italiana Confindustria Alberghi.

«Sono felice di questi incarichi a livello regionale e nazionale – commenta Giuliano – un’assunzione di responsabilità e di impegno nei confronti del territorio in cui operiamo: con Mediterranean hospitality management & consulting abbiamo scelto di investire sulla creazione di valore in Calabria e di portare alla luce l’immenso patrimonio naturale, storico e culturale. Grazie a questi nuovi ruoli, sono certo di poter dare un ulteriore contributo per lo sviluppo della destinazione e per la valorizzazione delle tante eccellenze locali con cui collaboriamo quotidianamente». 

Mediterranean hospitality management & consulting è stata fondata nel 2018 dall’imprenditore calabrese. La società si occupa di hotel management di strutture ricettive appartenenti alla gamma premium e luxury con una caratterizzazione lifestyle e wellness, coniugata a una forte propensione alla sostenibilità e allo sviluppo dei collaboratori. L’obiettivo del gruppo è creare del valore aggiunto per tutti gli stakeholders attraverso l’erogazione di servizi innovativi di alto livello per l’ospitalità̀, orientati al benessere della persona e all’offerta di esperienze locali.

L'Autore