Contratto di viaggio, Fiavet sigla un’intesa con Adiconsum

15 Ottobre 11:50 2018 Stampa questo articolo

Viaggiatori più tutelati sull’acquisto di un pacchetto turistico in agenzia di viaggi. Adiconsum, durante l’ultima edizione di Ttg Travel Experience a Rimini, ha sottoscritto un accordo con Fiavet allineandosi al nuovo modello contrattuale di viaggio predisposto dall’associazione presidiata da Ivana Jelinic con Assoviaggi, a seguito dell’entrata in vigore della nuova direttiva pacchetti, lo scorso 1° luglio.

«Quella raggiunta è un’intesa importante – ha dichiarato Jelinic – che sigla in maniera incontrovertibile la bontà legale del nostro contratto e certifica da un lato le aziende che lo utilizzano, mentre dall’altro tutela i consumatori che si rivolgono quindi a professionisti seri. Anche in sede di contensioso stragiudiziale, il fatto che a monte di un contratto ci sia una condivisione di principi è una garanzia, oltre che un equilibrio ulteriore. Abbiamo messo a disposizione delle agenzie uno strumento efficace».

«Con quest’accordo – ha aggiunto Carlo De Masi, presidente di Adiconsum – abbiamo voluto dare il nostro contributo inserendo un altro tassello importante nella tutela dei consumatori in ambito turistico. E lo abbiamo fatto proprio durante una delle fiere più importanti del turismo in Italia, a testimonianza dell’importanza che questo settore ricopre per il sistema Paese e di come la joint venture tra consumatori e professionisti sia la soluzione vincente sia per i viaggiatori che per le imprese».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore