Cook Islands, tutto il travel nel nuovo sito corporate

Cook Islands, tutto il travel nel nuovo sito corporate
18 Settembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Un collettore di contenuti e strumenti utili agli operatori del settore, dai tour operator agli agenti di viaggi, ma anche notizie per i media. È online il sito corporate di Cook Islands – cookislands.travel/corporate – suddiviso in sezioni che facilitano il reperimento delle informazioni.

La prima è Trade & Media, con risorse utili per la vendita, la formazione di agenti di viaggio e staff booking all’interno dei tour operator, tra cui una brochure in lingua italiana, presentazioni in power point e l’illustrazione del programma di familiarizzazione. In rilievo, il Cook Islands Specialist Program, il training online destinato agli operatori del settore che vogliono approfondire e certificare la propria conoscenza sulla destinazione. Anche la sezione dedicata ai media sopperisce alle necessità di contenuti, compresi quelli multimediali – come la gallery fotografica e videoclip privi di copyright – oltre a prevedere aggiornamenti sulle novità più recenti.

Nella sezione Market reports gli agenti di viaggi troveranno statistiche e analisi su arrivi, social media activity, previsioni, destination development strategy. L’area Market Insights, invece, pubblica regolarmente gli esiti dei censimenti dei flussi turistici fungendo da indicatore rispetto alla provenienza e alla tipologia del visitatore della Polinesia Neozelandese.

L’ultima sezione è riservata al programma di certificazione qualità, Cook Islands Quality Assured, che certifica il valore di un prodotto turistico secondo una serie di standard e linee guida stabiliti sulla base del manifesto “Politica del turismo sostenibile e obiettivi quadro delle Isole Cook” e con i criteri del “Global Sustainable Tourism Council“. La lista delle strutture e dei servizi turistici certificati è consultabile nella stessa pagina.

Intanto, in Italia a ottobre sarà lanciato il numero 0 della newsletter delle Cook Islands, appuntamento quadrimestrale di aggiornamento che proporrà contenuti freschi e seguirà, anche nella veste grafica, le linee guida della nuova brand identity, incentrata sul turismo responsabile e rigenerativo.

L'Autore