Beachcomber, Mauritius è sempre una buona idea!
Torna in HomePage

Corso di formazione Oman Expert

Corso di formazione Oman Expert

17 Aprile 12:30 2022

Tutto sull’Oman: il Sultanato continua a investire sulla formazione al trade e lo fa affidandosi al format Block Notes Digital in collaborazione con L’Agenzia di Viaggi Magazine. È iniziato il percorso di elearning che in cinque lezioni svelerà al trade altrettanti punti-chiave della destinazione, in modo da approfondirne la conoscenza.

I cinque moduli saranno pubblicati su www.lagenziadiviaggimag.it venerdì 28 aprile, martedì 2 maggio, venerdì 5 maggio, martedì 9 maggio e venerdì 12 maggio. Al termine delle lezioni il quiz finale, a cui sarà possibile partecipare compilando questo form,  metterà alla prova gli agenti di viaggi partecipanti su quanto appreso a partire dal 16 maggio. Tutti coloro che avranno risposto correttamente alle domande riceveranno l’attestato di Oman Expert. E i tre più veloci a dare le risposte giuste riceveranno un voucher per vivere esperienze in Oman, in collaborazione con i partner Turkish Airlines, Anantara Al Jabal Al Akhdar resort & Anantara Al Baleed resort, Jumeirah Muscat Bay, Kempinski Hotel Muscat, Khimji’s House of Travel, Magic Arabia e Zahara Tours.

LEZIONE 1
Mascate
Benvenuti in Oman, prima tappa la capitale Mascate

Terzo Paese più grande della penisola arabica dopo Arabia Saudita e Yemen, l’Oman si estende su una superficie di 309.500 kmq, su un territorio per l’80% occupato da deserto e formazioni rocciose ed aperto verso l’Oceano Indiano e il mar Arabico…

LEZIONE 2
Dhow Cruising in Musandam
Mare, le più belle spiagge e le città lungo la costa

Con una fascia costiera che si estende per 1700 km, affacciandosi sul Mare d’Arabia, il Sultanato dell’Oman è una destinazione ideale per le attività legata al mare: il suo litorale alterna insenature di sabbia bianca, ripide rocce e larghe bocche dei wadi…

LEZIONE 3
montagne in Oman
Tra montagne, villaggi e tradizioni antiche

Jabal è una parola araba che significa montagna e che ricorre spesso in Oman. Il 20% del territorio del Sultanato è infatti costituito da rilievi che oltre ad offrire interessanti scenari e panorami offrono anche la possibilità di praticare diversi sport open air e di vivere esperienze di viaggio…

LEZIONE 4
Nel deserto in dromedario
Come beduini tra le dune del deserto

Tra dune modellate dal vento, popolazioni locali e tradizioni tra bivacchi e cavalcate a dorso di dromedario, il deserto è parte fondamentale del paesaggio e della vita in Oman. L’80% del territorio del Paese è infatti occupato da deserti e formazioni rocciose. Una vasta distesa desertica lunga 800 km separa…

LEZIONE 5
Bahla Fort
Forti, castelli e siti Unesco

Fortificazioni antiche, siti archeologici, mercati artigiani, musei: ci sono molte modalità in cui l’Oman racconta e mette in mostra la propria eredità culturale, fatta di architettura, tradizioni, attività che si tramandano da generazioni, come la lavorazione della ceramica e la tessitura…