Così Uber potenzia i servizi in aeroporto

Così Uber potenzia i servizi in aeroporto
31 Marzo 08:30 2023 Stampa questo articolo

Prenotazione su Uber Reserve con 90 giorni d’anticipo. È una delle agevolazioni di Uber – l’azienda americana che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato con un’applicazione mobile che mette in collegamento passeggeri e autisti – per favorire quegli utenti che frequentano gli aeroporti nei loro viaggi.

Vediamo, dunque, nel dettaglio le agevolazioni:

Prenotazione su Uber Reserve – Con tre mesi d’anticipo è una funzione già attiva per il servizio Uber Black negli aeroporti di Milano, Roma, Bologna, Firenze e, a breve, Catania e Palermo. Consente agli utenti di allargare i tempi di prenotazione, che a oggi è di 30 giorni –  ma l’estensione sarà attiva a breve – quindi al prossimo volo sarà possibile bloccare la corsa e la tariffa. Inoltre, inserendo il numero del volo l’app rileva in automatico se sia in orario o meno e adegua la prenotazione della corsa.

Indicazioni per il pick-up – Si tratta di istruzioni dettagliate, all’interno dell’app Uber, per guidare gli utenti attraverso l’aeroporto e portarli dal loro gate di arrivo al punto di ritiro di Uber. Questa funzione viene lanciata in oltre 30 scali in tutto il mondo, tra cui Roma Londra, Parigi, Madrid, New York, San Francisco, San Paolo, Città del Messico e altri ancora. La funzione non solo aiuta passeggeri e conducenti a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, ma riduce i tempi di inattività per i driver stessi, creando un’esperienza aeroportuale più efficiente e meno congestionata.

Stima del tempo d’arrivo a piedi – Nelle prossime settimane, verrà lanciata una nuova funzionalità che aiuterà gli utenti a pianificare con maggiore precisione quanto tempo ci vorrà per arrivare al ritiro bagagli, così da non dover aspettare l’arrivo della propria corsa. Disponibile in oltre 400 aeroporti in tutto il mondo.

Inoltre, i nuovi dati sui trasferimenti da e per gli aeroporti di Uber Reserve hanno rivelato chi siano i viaggiatori più organizzati del 2022: l’Italia è cima alla classifica insieme a Francia e Svezia con la percentuale più alta di viaggi aeroportuali riservati in anticipo tramite Uber Reserve. Nel nostro Paese la prenotazione in anticipo è stata utilizzata soprattutto durante il periodo estivo.

«Il ritorno della stagione dei viaggi ci ha dato la spinta per ridisegnare l‘esperienza in aeroporto dall’inizio alla fine – spiega Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia – un modo per affrontare questa parte del percorso senza ulteriore stress. La nostra nuova serie di funzionalità, che abbiamo esteso a diversi aeroporti in Italia legate al servizio Uber Black, aiuterà i viaggiatori a pianificare i loro prossimi viaggi e spostamenti nel modo più agevole possibile».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore