Crociere, Augier nominato segretario generale di Ponant

Crociere, Augier nominato segretario generale di Ponant
06 Febbraio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Ponant annuncia l’arrivo dell’ammiraglio Patrick Augier in qualità di segretario generale a partire dal 1° marzo. Augier subentra a Charles Gravatte, che lascia l’azienda dopo 9 anni: sarà membro del comitato esecutivo e, in particolare, si occuperà di argomenti strategici come nuove costruzioni, ricerca e sviluppo e questioni scientifiche.

La nomina di Augier, si legge in una nota ufficiale, rafforza l’ambizione della compagnia di diventare l’attore principale nell’attività di crociere di alto livello e uno dei punti di riferimento mondiali per il turismo responsabile. Ingegnere capo dei sottomarini atomici, Augier è stato l’ultimo comandante della portaelicotteri Jeanne d’Arc. Ha comandato il battaglione dei vigili del fuoco marini da Marsiglia durante la crisi sanitaria, dove ha sviluppato molte soluzioni innovative, ricevendo unanimi consensi.

In qualità di vicesegretario generale per il Mare a Matignon, dal 2013 al 2019, si è occupato di diversi temi di politica marittima.

«Accolgo con favore l’arrivo di Patrick Augier. La sua grande competenza nel nostro settore ci consentirà di  combinare innovazione ed eccellenza al servizio della nostra clientela», ha dichiarato Hervé Gastinel, ceo di Ponant.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore