Da Bodø alla Lapponia: più voli nell’estate 2024 di Finnair

22 Gennaio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Alta stagione, alto impegno operativo per la compagnia aerea Finnair che in vista della prossima estate 2024, tra la fine di giugno e agosto, ha annunciato un significativo incremento di voli verso alcune delle sue destinazioni nordiche più popolari, in risposta alla domanda dei viaggiatori europei e asiatici.

«Il Nord Europa con la sua meravigliosa natura – ha osservato Ole Orvér, chief commercial officer di Finnair –, attrae i turisti che desiderano vivere esperienze autentiche, e quindi ai viaggiatori offriremo ottimi collegamenti verso tutti i Paesi nordici con connessioni perfette dal nostro hub di Helsinki».

Finnair ripristinerà così i voli per Bodø, città situata proprio sopra il Circolo Polare Artico nella Norvegia settentrionale, con cinque frequenze a settimana tra il 17 giugno e il 2 agosto. Inoltre saranno aggiunti collegamenti per Trondheim, in Norvegia, con 10 voli settimanali da giugno a fine agosto. Entrambe le città offrono eccellenti opportunità per gli amanti dell’outdoor e per coloro che desiderano esplorare la splendida natura di questo territorio. I voli per Bodø e Trondheim sono ben collegati al network internazionale di Finnair.

Dato il crescente interesse dei viaggiatori nel visitare la Lapponia finlandese anche durante la stagione estiva poi, Finnair aggiungerà voli per Kuusamo, Ivalo e Kittilä, nella Finlandia settentrionale, con connessioni ottimali al network europeo e Usa del vettore, confermando così Finnair come l’unica compagnia aerea a operare tutto l’anno verso la Lapponia finlandese. Le esperienze nella natura autentica, l’aria pulita e le notti bianche della Lapponia finlandese, infatti, affascinano e attirano sempre più  viaggiatori nazionali e internazionali.

Dalla fine di giugno all’inizio di agosto, infine, Finnair volerà anche verso Visby, sull’isola di Gotland, in Svezia, con cinque frequenze settimanali. La città medievale di Visby è una destinazione ideale da visitare in estate ed è inserita nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore