Dalla strade del vino ai festival: le novità dalla Moldova per il trade

08 Ottobre 11:39 2019 Stampa questo articolo

Per il prossimo anno, la Moldova punta sugli agenti di viaggi con educational e formazione online per far conoscere la destinazione già presente nei cataloghi dei tour operator italiani. Presente per la terza volta a Ttg Travel Experience, dal 9 all’11 ottobre a Rimini (Pad. C1 – stand 198/199), la Moldova metterà a disposizione materiali e strumenti come il visore 3D per un tour virtuale e il calendario degli eventi 2020.

In programma, ogni giorno dalle 11 alle 15, degustazioni di vino alla presenza di Nadia Pasqual, responsabile marketing & pr Italia National Inbound Tourism Association of Moldova (Antrim), della dmc Tatrabis, due tra le più visitate cantine vitivinicole, Cricova e Purcari, e dell’Hotel Bristol Central Park.

Sulla scia dei risultati soddisfacenti del 2018 e dei primi sei mesi del 2019, con incrementi a doppia cifra negli arrivi internazionali, la Moldova annuncia nuove attività di marketing e comunicazione per coinvolgere maggiormente gli agenti di viaggi italiani. In programma per l’inverno, un webinar e un corso online per formare gli agenti sulla destinazione e, in primavera, un viaggio educational.

Tra le novità che verranno presentate in fiera c’è la Strada del vino, con oltre 20 aziende vinicole, che offrono servizi turistici di primo livello, e l’itinerario culturale e turistico Stefan Cel Mare sulle orme del principe Stefano il Grande, eroe nazionale che regnò tra il 1457 e il 1504 e combatté vittoriosamente contro gli ottomani. Il percorso culturale, in avanzata fase di realizzazione, si snoderà lungo 54 siti: 30 in Moldova e 24 Romania, tra i quali monasteri, chiese, musei, fortezze e gallerie d’arte. Nel percorso anche cantine vinicole leggendarie, come Cricova e Castel Mimì, per lo sviluppo che ebbe la viticoltura in Moldova durante il regno di Stefano il Grande.

Confermati anche i viaggi stampa per giornalisti a giugno 2020 in occasione del festival DescOpera, manifestazione open air di musica classica e operistica che si svolge nell’anfiteatro naturale di Orheiul Vechi, il sito candidato Unesco che testimonia 40 mila anni di storia della Moldova.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore