Delta riprende i voli giornalieri Venezia-New York

Delta riprende i voli giornalieri Venezia-New York
12 Marzo 14:30 2024 Stampa questo articolo

Venezia (ri)chiama New York. Dall’11 marzo Delta Air Lines ha ripreso i collegamenti quotidiani tra l’aeroporto Marco Polo e il Jfk. La rotta sarà operata con un Boeing 767-300 da 216 posti.

Per la prima volta, inoltre, la compagnia americana offrirà due voli da Venezia per Atlanta, riprendendo entro marzo il suo collegamento non stop e aggiungendone un secondo per tutta l’estate verso questa destinazione.

Delta, complessivamente, opererà un totale di 17 voli settimanali tra Venezia e gli Stati Uniti durante il periodo di picco della stagione estiva, con voli in coincidenza per oltre 200 città in tutto il nord America.

«Quest’estate Delta proporrà ai propri passeggeri una scelta ancora maggiore di collegamenti tra Venezia e gli Stati Uniti con il volo per New York e con un’operatività potenziata per Atlanta, il principale hub al mondo – ha sottolineato Matteo Curcio, senior vice president per l’Europa, Medio Oriente, Africa e India – Venezia è molto popolare fra i viaggiatori statunitensi e i nostri collegamenti rappresentano anche importanti opportunità di business e turismo».

«La ripresa dei collegamenti di Delta Air Lines verso gli hub di New York e Atlanta conferma la crescita costante dei flussi tra Venezia e il nord America, che con oltre un milione di passeggeri nell’ultimo anno hanno ampiamente superato i volumi del 2019», ha osservato Camillo Bozzolo, direttore sviluppo Aviation del Gruppo Save.

Sui voli Delta, i passeggeri potranno scegliere tra quattro esperienze di prodotto: Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. A bordo è disponibile un’ampia scelta di opzioni di intrattenimento e si può rimanere connessi tramite wifi, oltre a usufruire della messaggistica mobile gratuita.

Grazie a un investimento Delta di 12 miliardi di dollari all’interno di diversi terminal aeroportuali, i frequent flyer della compagnia disporranno di nuove lounge premium all’aeroporto Jfk di New York e in altre destinazioni negli Stati Uniti, tra cui Boston e Los Angeles.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore