Arricchire la conoscenza del prodotto e incentivare la sua promozione. È l’obiettivo di Disneyland Paris, che con Disney Stars Training continua a puntare su una formazione costante e innovativa per tutte le agenzie di viaggi italiane codificate.
Dopo le 16 tappe di settembre che hanno coinvolto più di 250 partecipanti, a ottobre la squadra italiana di Disneyland Paris ha raggiunto Reggio Calabria, Presezzo (Bergamo), San Benedetto del Tronto, Torino, Mestre, Altamura, Roma e Palermo. Le tappe di novembre invece sono Napoli, Avellino, Imperia, Verona, Cagliari, Messina, Como e Lecce.
Il programma di formazione di quest’anno inizia con il livello di apprendimento Discovery, dedicato alle agenzie che si affacciano per la prima volta al mondo di Disneyland Paris e ha come obiettivo principale la conoscenza base del prodotto, dei segreti e delle innumerevoli opzioni per creare esperienze uniche da proporre ai propri clienti.
Gli incontri offrono una presentazione interattiva e dinamica del prodotto, seguita da un business lunch che è anche occasione di confronto tra gli esperti del settore e gli specialisti della destinazione. Le agenzie vengono invitate a partecipare alle sessioni tramite un invito digitale, condiviso direttamente dai consulenti di zona.
“Questo programma di formazione è di fondamentale importanza – ha sottolineato Monica Astuti, country head Italia di Disneyland Paris – Crediamo fermamente nel suo valore e siamo pronti a supportare le agenzie, fornendo loro strumenti pratici e utili. Il nostro obiettivo è di essere sempre più presenti e capillari sul territorio, coinvolgendo un numero crescente di agenzie, comprese quelle più piccole o situate in aree più remote».
Oltre al livello Discovery, il programma di formazione ne include altri due: Disney Stars Accademy – dedicato alle agenzie di viaggi già codificate e incentrato sul consolidamento della conoscenza del prodotto con un focus sulla comunicazione della prima destinazione turistica europea – e Disney Stars University – riservata alle 34 agenzie Ambassador – che ha come obiettivo principale il rafforzamento e il miglioramento delle tecniche di vendita. Quest’ultima si svolgerà a Disneyland Paris subito dopo l’apertura di World of Frozen, una nuova area che aprirà nel Parco Walt Disney Studios nella primavera del 2026.



