easyJet e i suoi vent’anni in Costa Smeralda

easyJet e i suoi vent’anni in Costa Smeralda
13 Giugno 07:00 2025

Olbia Costa Smeralda vent’anni dopo. easyJet fa cifra tonda all’aeroporto sardo: oltre 11 milioni i passeggeri trasportati dal 2005, quando atterrò il primo volo della low cost britannica proveniente da Berlino.

Anche in questa stagione estiva easyJet si conferma la prima compagnia ad Olbia, con un’offerta da oltre un milione di posti e 16 collegamenti diretti dal resto d’Italia e da 5 Paesi europei, tra cui i nuovi collegamenti diretti per Edimburgo e Zurigo.

Il volo diretto con la Scozia è operativo dal 1° maggio, con oltre 16mila posti disponibili, mentre Olbia-Zurigo prenderà il via dal 23 giugno con 18mila posti. In questo modo Svizzera e Regno Unito si confermano mercati chiave per il turismo in Sardegna e per la mobilità dei residenti.

L’offerta easyJet comprende, tra le altre, numerose destinazioni europee come Londra, Parigi, Bordeaux, Nantes, Amsterdam e Berlino, oltre a collegamenti diretti con gli scali italiani di Milano Malpensa e Napoli, offrendo anche ai viaggiatori sardi un ventaglio di opzioni perfetto per city break, vacanze culturali e viaggi di lavoro.

“Celebriamo con orgoglio i primi vent’anni di attività a Olbia – sottolinea Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia – uno scalo in cui abbiamo costruito una presenza importante, arricchendo progressivamente la nostra offerta e contribuendo allo sviluppo turistico ed economico del territorio. Il nostro obiettivo resta quello di rafforzare ulteriormente i collegamenti, a beneficio della mobilità dei sardi. L’ampliamento delle rotte verso Svizzera e Regno Unito va proprio in questa direzione: rendere il Nord della Sardegna una meta sempre più accessibile e un territorio sempre più connesso con il resto d’Italia e l’Europa».

«Vent’anni di collaborazione – osserva Silvio Pippobello, amministratore delegato dell’aeroporto di Olbia – hanno contribuito in modo determinante alla crescita del nostro aeroporto e al posizionamento del Nord Sardegna tra le destinazioni più ambite d’Europa. Nel tempo easyJet ha dimostrato un impegno costante nello sviluppo del network su Olbia, lavorando in piena sinergia con la nostra società per offrire un prodotto orientato alla qualità e al servizio del nostro cliente comune: il passeggero».

La foto è stata inviata dall’ufficio stampa di easyJet.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore