Egnazia miglior posto di lavoro nel Sud Italia

Egnazia miglior posto di lavoro nel Sud Italia
15 Dicembre 06:41 2025

Egnazia Ospitalità Italiana, il gruppo di gestione alberghiera fondato dell’hotelier Aldo Melpignano, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento Best Workplaces in South Italy.

Il premio, assegnato da Great Place To Work, conferma l’impegno costante del gruppo nel creare un ambiente di lavoro positivo, di grande valore e profondamente radicato nel territorio, scegliendo con determinazione di sviluppare la propria attività nel Sud Italia.

Il riconoscimento sottolinea una cultura aziendale fondata sull’attenzione autentica verso le persone, sulla fiducia reciproca e sulla costruzione di un ambiente inclusivo e motivante. Egnazia conferma dunque il proprio ruolo come punto di riferimento nel Sud Italia per lo sviluppo di una cultura aziendale solida, orientata alle persone e capace di trasformare l’ospitalità in un’esperienza autentica di valore condiviso.

Borgo Egnazia ha segnato l’inizio di un modo di pensare l’ospitalità che nasce da un luogo e dalla sua comunità. Da lì è partito un cammino che oggi si esprime in luoghi diversi, ciascuno con la propria storia e la propria identità. Castel Badia, in apertura il 18 dicembre a San Lorenzo di Sebato, porta questa visione sulle Dolomiti, in un contesto millenario. A Cortina, Hotel Ancora e Hotel de Len offrono due prospettive differenti sulla vita in montagna. La Tiara di Cervo, nuova apertura dell’estate 2026 a Porto Cervo, proporrà un volto inedito della ben nota destinazione, mentre l’Hotel Santavenere negli ultimi anni ha già contribuito a posizionare Maratea come cuore pulsante del Sud Italia.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Egnazia

L'Autore