Emirates non si ferma e rinnova altri 111 aeromobili

Emirates non si ferma e rinnova altri 111 aeromobili
20 Novembre 12:00 2025

Il programma di ammodernamento di Emirates entra nella sua prossima fase: altri 60 A380 e 51 Boeing 777 riceveranno infatti le più recenti innovazioni di cabina della compagnia aerea.

A partire da agosto 2026, la compagnia introdurrà una serie di nuovi prodotti a bordo, insieme a un sistema di intrattenimento in volo totalmente immersivo di nuova generazione e una connettività wifi migliorata tramite Starlink. Questi interventi rientrano nell’ambito dei vasti sforzi di modernizzazione della flotta.

In collaborazione con partner come Airbus, Safran, Recaro, Panasonic, Starlink e Uuds, Emirates Engineering introdurrà i più recenti design di sedili e una nuova lounge di bordo su 60 A380. Questi saranno abbinati ai monitor Astrova di Panasonic, per offrire ai passeggeri un’esperienza di alta qualità e coerente sui 111 aeromobili che saranno modernizzati.

IL PIANO NATO NEL 2021

Tim Clark, presidente di Emirates Airline, ha commentato: «Il piano di ammodernamento punta a migliorare continuamente gli standard su tutta la nostra flotta. In collaborazione con i nostri storici partner, stiamo portando questo impegno a un livello ancora più alto, con l’obiettivo di garantire l’uniformità dei prodotti su larga scala e di introdurre le ultime innovazioni in materia di posti a sedere, intrattenimento e connettività nella nostra flotta di recente consegna. I nostri clienti si aspettano un’esperienza eccellente ogni volta che volano con Emirates e questo investimento ci permette di mantenere questa promessa negli anni a venire, indipendentemente dalla destinazione».

Annunciato per la prima volta nel 2021, con 120 aeromobili destinati al completo rinnovamento, il programma di ammodernamento è stato ampliato a 191 aeromobili nel maggio 2024, per poi essere ulteriormente incrementato a 219 aeromobili nel corso dello stesso anno.

A oggi, 76 aeromobili sono stati sottoposti a ammodernamento: ogni A380 richiede circa 22 giorni, ogni Boeing 777 18 giorni, per essere rinnovato. Il programma procede con costanza, con due aeromobili rinnovati che vengono consegnati ogni mese, pronti a migliorare l’esperienza di viaggio su rotte in tutto il mondo.

A margine di questa massiccia operazione di rinnova, c’è l’espansione della flotta testimoniata dai recenti ordini commissionati a Boeing ed Airbus da Emirates e dalla sua controllata low cost flydubai. Uno scatto in avanti che va di pari passo con i lavori a Dubai dell’atteso aeroporto a cinque piste, che diverrà hub delle compagnie emiratine.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Emirates
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore