Escape, la mappa interattiva per volare low cost

Escape, la mappa interattiva per volare low cost
29 Aprile 12:45 2019 Stampa questo articolo

Un motore di ricerca che coniughi prezzi convenienti, fotogallery, informazioni sui luoghi da visitare e condizioni meteo: un’idea che diventa realtà, realizzata dall’architetto e ingegnere Carlo Ratti e dal team del Senseable City Lab, laboratorio di ricerca del Mit – Massachusetts Institute of Technology di Boston.

Stiamo parlando di Escape, una piattaforma interattiva che dà la possibilità di cercare voli, inserendo la città di partenza, filtrando per prezzo, popolarità, clima, eventuali scali e possibile necessità di un visto per entrare in un Paese che lo richieda. Con un clic si apre una mappa interattiva che colora in verde i voli più economici, in giallo quelli mediamente accessibili e in rosso quelli off limits. Selezionando la tariffa prescelta un menu a tendina arricchisce l’esperienza con ulteriori informazioni sulla meta da raggiungere.

Si tratta di una vera e propria cartina 2.0, che aiuta i viaggiatori nella pianificazione di un viaggio, ovunque nel mondo, facendo attenzione ai costi. Un progetto inserito in Smart Cities, sempre messo a punto da Ratti con l’obiettivo di trasformare le città in luoghi consapevoli e intelligenti, abitate da cittadini connessi che rappresentano il cambiamento urbano.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Antonella Caporaso
Antonella Caporaso

Guarda altri articoli