Espansione Wizz Air: l’Italia mercato top

Espansione Wizz Air: l’Italia mercato top
01 Settembre 09:50 2025

Agosto si è chiuso con un susseguirsi di novità per Wizz Air, che ha annunciato importanti traguardi e sviluppi sul fronte dell’espansione del network, della digitalizzazione e delle esperienze di viaggio dedicate ai propri passeggeri.

Nella rete internazionale di Wizz Air, l’Italia si conferma il mercato più importante, sia per numero di passeggeri trasportati, sia per le opportunità di crescita legate alla connettività globale.

NUOVE ROTTE

Wizz Air continua infatti a rafforzare la propria presenza nella penisola attraverso nuovi collegamenti, ampliamento delle basi operative e investimenti mirati. Tra le principali novità legate all’espansione del network italiano, sono state lanciate nello scorso mese dalla compagnia una serie di nuove rotte verso tutta l’Europa: da Roma, tre nuove rotte verso Glasgow, Bordeaux e Brașov; da Milano, nuove connessioni con Alicante, Siviglia, Brașov, Cluj-Napoca e Glasgow. Poi, nuove rotte da Venezia, Napoli, Torino, Bergamo, Lamezia Terme, Pescara e Bari.

LE INNOVAZIONI

A livello di innovazione, Wizz Air ha introdotto delle nuove tecnologie in cabina di pilotaggio, che rendono l’esperienza di volo più efficiente, sicura e confortevole, aumentando inoltre sicurezza, efficienza del carburante, puntualità e comfort dei passeggeri, e lanciato una nuova partnership con TravelFusion, importante aggregatore di contenuti di viaggio, che permetterà a un numero ancora maggiore di passeggeri di accedere facilmente alle tariffe competitive di Wizz Air e di pianificare i propri viaggi con modalità sempre più digitali e integrate.

Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air, ha affermato: «Il mese di agosto ha rappresentato un concentrato di novità e conferme del percorso di crescita che la compagnia sta portando avanti da inizio anno. Con nuove rotte, basi a Bratislava e Tuzla, partnership strategiche e l’introduzione di tecnologie all’avanguardia, stiamo rafforzando e ampliando la nostra presenza in Europa e, in particolare, in Italia, che è un mercato chiave e strategico per l’intero network internazionale della compagnia. Il nostro obiettivo rimane quello di rendere l’esperienza di viaggio dei passeggeri sempre più accessibile, innovativa e sostenibile, consolidando al contempo la centralità dell’Italia nella nostra rete globale. Let’s Wizz!».

LA CRESCITA

Con oltre 240 rotte e 85 destinazioni in 32 Paesi, Wizz Air prosegue così il proprio percorso di crescita nel Bel Paese e in Europa, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la propria presenza nel continente e contribuire allo sviluppo della connettività internazionale, del turismo e delle economie locali.

Da gennaio a settembre 2025, la compagnia aerea ha operato quasi 63mila voli da e verso l’Italia.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Wizz Air
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore