Etihad Aviation Group, Tony Douglas è il nuovo ceo

28 Settembre 12:41 2017 Stampa questo articolo

Tony Douglas è il nuovo ceo di Etihad Aviation Group, con decorrenza da gennaio 2018 quando sostituirà Ray Gammell, che ricopre l’incarico di Interim Group ceo dal maggio 2017. Douglas si unisce ad Etihad dopo un’esperienza all’interno del ministero della Difesa del Regno Unito, dove ha ricoperto l’incarico di ceo del Defence Equipment and Support Department, responsabile dell’approvvigionamento e dell’assistenza all’equipaggiamento e ai servizi per le Forze Armate Britanniche.

Precedentemente, Douglas ha anche ricoperto posizioni di rilievo negli Emirati Arabi Uniti, le più rilevanti in qualità di ceo di Abu Dhabi Airports Company e di Abu Dhabi Ports Company, diventando la figura chiave dietro al successo del porto di Khalifa.

«Siamo lieti che Tony faccia ritorno ad Abu Dhabi per prendere le redini di Etihad. È stato alla guida del processo di trasformazione di diverse grandi società, sia nel Regno Unito sia negli Emirati Arabi Uniti, che insieme alla regione mediorientale ha imparato a conoscere a fondo in questi anni. Ha, inoltre, una profonda conoscenza del settore dell’aviazione commerciale e vanta estrema familiarità con le sfide e le opportunità che attendono Etihad all’interno di questo settore in rapida evoluzione», ha affermato Al Mazrouei, chairman del cda di Etihad Aviation Group.

«Etihad è una delle maggiori società operanti nel settore dell’aviazione a livello globale e, per questo, deve continuare ad adattarsi e ad evolversi, sia singolarmente che insieme ai propri partner – afferma Tony Douglas – È un motore per la crescita dell’economia e dell’occupazione negli Emirati Arabi Uniti e nell’intera regione. Con le nuove infrastrutture e le nuove attrazioni, come ad esempio l’aeroporto, il Louvre Abu Dhabi e l’Abu Dhabi Global Market, Etihad gioca un ruolo cardine nel sostenere la posizione degli Emirati Arabi in qualità di hub globale per il trasporto, il turismo, il commercio e la cultura».

Il lavoro di Douglas sarà coadiuvato da un leadership team di comprovata esperienza, che comprende: Ray Gammell, che riprenderà il suo incarico di Group chief people & performance officer; Ricky Thirion, interim group chief financial officer; Kevin Knight, Group chief strategy & planning officer; Mana Mohamed Saeed Al Mulla, chief Group support services officer; Henning zur Hausen, general counsel e Amina Taher, vp corporate affairs.

Tutti i CEO delle varie divisioni risponderanno direttamente a Douglas, tra cui anche Peter Baumgartner, ceo di Etihad Airways, e Robin Kamark, che a partire da ottobre 2017 ricoprirà il ruolo di ceo di Airline Equity Partners.

L'Autore