Etihad e Travelport, accordo rinnovato per contenuti e promozione

18 Settembre 13:34 2018 Stampa questo articolo

La piattaforma per il commercio dei viaggi Travelport annuncia la firma di un nuovo accordo pluriennale con Etihad Airways. L’intesa comprende l’uso continuativo degli strumenti di merchandising, Travelport Rich Content and Branding e Travelport Sponsored Flights, come anche la soluzione di business intelligence per le aerolinee, Travelport Business Intelligence. Inoltre, Etihad ha anche rinnovato il contratto con Travelport Digital per continuare a estendere la loro presenza digitale e portare innovazione via smartphone ai suoi clienti.

La compagnia aerea, che quest’anno celebra il suo 15esimo anniversario, usa il Travelport Rich Content and Branding per fornire alle oltre 68mila agenzie connesse con Travelport un’esperienza graficamente ricca quando cercano o prenotano le branded fares o i servizi ancillari. L’offerta di media digitali di Travelport Sponsored Flights è utilizzata da Etihad per promuovere ulteriormente i propri voli tramite soluzioni pubblicitarie con un target altamente selezionato. Travelport Business Intelligence viene usato per equipaggiare venditori, marketer e team di pianificazione con informazioni che permettono di dare una risposta adeguata ai cambiamenti dell’industria, a minimizzare i costi operativi e aumentare i profitti. L’aerolinea ottiene tutto ciò analizzando gli schemi di domanda correnti e passati delle rotte e contenuti relativi ai viaggi tramite la piattaforma per il commercio dei viaggi di Travelport Travel Commerce Platform per scoprire i trend di mercato.

«Il vantaggio di Travelport nell’innovazione tecnologica, nelle piattaforme per il coinvolgimento via mobile, nel merchandising e nei dati di intelligence ci aiuta ad assicurarci di avere il giusto contenuto, promosso alla giusta audience, al momento giusto e nel modo giusto – ha detto Dieter Westermann, vice president revenue management di Etihad Airways – Questo ci dà un importante vantaggio competitivo, a cui diamo un grande valore». L’app per mobile di Etihad Airways serve alla compagnia per aumentare la sua leadership nel mondo digitale mentre massimizza i ricavi dei servizi ancillari come i posti a pagamento e i bagagli, l’upgrade del posto a sedere e altri prodotti di viaggio. Scaricata oltre 1 milione di volte e con un rating di 5 stelle, l’app offre un servizio e un’esperienza di prima classe ai viaggiatori grazie a personalizzazione, servizi e prodotti digitali su misura.

«Travelport è orgogliosa di continuare la sua relazione di lungo corso con Etihad – ha commentato Philip Saunders, vice president Air commerce, Europe Middle East e Africa di Travelport – L’accordo è un ulteriore segno di appoggio dall’industria aerea del Medio Oriente per il valore che le nostre capacità tecnologica, di intelligence e di merchandising offrono».

L'Autore